Per il compleanno del figlio, quest'uomo ha trasformato un vecchio pick-up nel carroattrezzi del film "Cars"

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

09 Febbraio 2020

Per il compleanno del figlio, quest'uomo ha trasformato un vecchio pick-up nel carroattrezzi del film "Cars"
Advertisement

Gli eventi speciali dell'infanzia hanno il potere di rimanere impressi per lunghissimo tempo nella mente di ognuno di noi. Quando ripensiamo a regali, situazioni, esperienze vissute, senza dubbio è bellissimo tornare col ricordo a tutto ciò che, da piccoli, ci ha riempito di gioia.

Di sicuro ne è consapevole Pablo Gonzalez, padre di due bambini. Per il compleanno del suo figlio più piccolo, ha deciso di confezionare con le sue mani un regalo davvero particolare. 

via Ultimahora

Advertisement

Meccanico di professione, Pablo, di San Lorenzo, in Paraguay, ha apprezzato i film di animazione Disney Pixar della saga "Cars". Molto più di lui, però, li amano i suoi figli, veri e propri fan delle avventure di auto e mezzi animati.

Così, avendo per le mani un vecchio camioncino, Pablo ha avuto un'idea ingegnosa: perché non trasformarlo nel celebre Mater (Carl Attrezzi o Cricchetto in italiano), cioè il vecchio, malconcio e simpaticissimo carroattrezzi?

Advertisement

E da un'idea, quella di Gonzalez si è trasformata presto in realtà. Con grande abilità ed enorme creatività, Pablo ha impiegato ben 8 mesi a trasformare il suo pick-up, che ha reso "vero" un personaggio animato.

Il risultato? Le foto parlano chiaro: il mezzo è praticamente identico al cartone animato. Tanto è vero che la sorpresa dei suoi figli è stata straordinaria. Quando il più piccolo, Mateo, ha compiuto gli anni, Pablo ha rivelato il suo lavoro, lasciando di stucco tutti gli invitati alla festa.

Il lavoro è stato duro, ma il prodotto finale ha assolutamente ripagato le fatiche di questo splendido papà. Un regalo che rimarrà impresso nei ricordi dei suoi due figli, che non potranno mai dimenticare il gesto che ha fatto per loro.

Cars/Disney Pixar

Cars/Disney Pixar

Di sicuro, tutti i bambini dovrebbero avere la possibilità di vivere una gioia di questo tipo!

Advertisement

Esta sonrisa vale mas que mil palabras

Pubblicato da Pablo Gonzalez su Mercoledì 5 febbraio 2020
Advertisement