Questo bambino di 8 anni è riuscito a sconfiggere un tumore cerebrale raro al quarto stadio

Claudia Melucci image
di Claudia Melucci

05 Febbraio 2020

Questo bambino di 8 anni è riuscito a sconfiggere un tumore cerebrale raro al quarto stadio
Advertisement

Spesso la vita ci pone davanti a sfide che richiedono di mettere in gioco tutta la forza e volontà d'animo. Cameron Scott ha ricevuto una di queste chiamate all'età di 8 anni, quando i medici gli hanno diagnosticato un tumore al cervello raro al quarto stadio. Nonostante le bassissime possibilità di sopravvivenza, Cameron è riuscito a sconfiggere la malattia come un vero eroe. Ad ispirarlo nella sua battaglia personale, il suo personaggio preferito, Batman! 

via /wset.com

Advertisement
Questo bambino di 8 anni è riuscito a sconfiggere un tumore cerebrale raro al quarto stadio - 1

A Cameron è stato diagnosticato un medulloblastoma nel 2017; si tratta di un tumore raro, ma che è il tipo di tumore cerebrale più frequente nei bambini. Come da protocollo, Cameron è stato sottoposto ad un intervento chirurgico, susseguito da una cura a base di radioterapia e chemioterapia. Per sei lunghi mesi Cameron ha combattuto contro quel tumore che minacciava di spegnergli la vita prima del dovuto. 

Advertisement
Questo bambino di 8 anni è riuscito a sconfiggere un tumore cerebrale raro al quarto stadio - 2

La malattia di Cameron ha stravolto la vita di tutta la sua famiglia; il padre ha chiuso la sua azienda proprio per poter seguire al meglio il figlio nella battaglia più dura della sua vita, e questo ha causato un tracollo finanziario della famiglia. 

Questo bambino di 8 anni è riuscito a sconfiggere un tumore cerebrale raro al quarto stadio - 3

Per fortuna tutti i sacrifici sono valsi a qualcosa che tutti si auguravano e speravano, anche nei momenti più bui: Cameron è riuscito a guarire dal tumore, ha terminato la radioterapia e la chemioterapia, anche se il percorso per ristabilire la sua salute è ancora lungo.

Il papà di Cameron è orgoglioso del suo figliolo e ora lo considera un suo eroe, almeno quanto Cameron ammira Batman: è a questo personaggio, il suo preferito, che Cameron si è ispirato per la sua battaglia e come succede spesso negli episodi dell'eroe, il bene ha vinto sul male!

Advertisement