Questo autista di scuolabus ha comprato guanti e cappelli per i suoi piccoli passeggeri che soffrivano il freddo

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

02 Febbraio 2020

Questo autista di scuolabus ha comprato guanti e cappelli per i suoi piccoli passeggeri che soffrivano il freddo
Advertisement

A Kennewick, nello Stato americano di Washington, d'inverno il clima è particolarmente rigido. Di certo, le persone che popolano questa città del nord-ovest degli USA sono abituate al freddo, ma non è sempre così scontato che tutti possano difendersi al meglio dal gelo

Per alcuni, in città, non è neanche possibile vestire i propri bambini in modo che siano coperti adeguatamente. Lo sa bene John Lunceford, autista di scuolabus che, ogni mattina, porta a scuola i bimbi di Kennewick. Rendendosi conto delle situazioni difficili che alcuni di loro stavano vivendo, ha deciso di agire con generosità e altruismo per migliorare la loro quotidianità.

via CBS News

Advertisement

Our staff members have big hearts and on Thursday one bus driver acted on his when he saw a student in need. The...

Pubblicato da Kennewick School District su Domenica 11 dicembre 2016

Di per sé, il mestiere di autista di scuolabus è un'attività allegra e che dà la possibilità di rappresentare una figura simpatica e di fiducia per i bambini. John, però, è molto di più, poiché ha deciso di prendersi cura di loro. Per assicurarsi che stessero al caldo quando scendevano dall'autobus giallo, ha comprato cappelli e guanti da regalare ai suoi piccoli passeggeri più bisognosi. 

Tutto è iniziato quando, una mattina, un bimbo è salito a bordo in lacrime, con le mani screpolate e il viso arrossato, lamentandosi per il freddo eccessivo che stava provando. John, senza pensarci due volte, gli diede un paio di guanti, per poi decidere di donarli a tutti gli altri. 

Advertisement
Die4kids/Wikimedia

Die4kids/Wikimedia

Come nonno, per Lunceford è particolarmente doloroso vedere i bambini soffrire. Dopo aver fatto del bene ai suoi piccoli passeggeri, John ha deciso di recarsi anche nella biblioteca scolastica per chiedere ai bambini se avessero bisogno di guanti e cappelli per riscaldarsi.

Pxhere

Pxhere

E la cosa più bella è che quest'uomo è una persona assolutamente buona e riservata, che non fa tutto questo per popolarità. La scuola di Kennewick ha condiviso un post con la sua foto e la sua storia, e da quel momento è divenuto noto a tutti. Si tratta di umanità, in fondo: un valore che nessuno dovrebbe mai perdere di vista.

Advertisement