Chi ha perso una madre sa cosa significa dire addio al primo, grande amore della propria vita - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Chi ha perso una madre sa cosa significa…
Mamma cane conduce i volontari di un rifugio in una casa dove sono rinchiusi e maltrattati altri animali Questa donna viene colta da una telecamera mentre abbandona in strada 10 gatti e un cane

Chi ha perso una madre sa cosa significa dire addio al primo, grande amore della propria vita

01 Febbraio 2020 • di Simone Fabriziani
2.077
Advertisement

Perdere un proprio caro è sempre un'esperienza di vita che ci cambia per sempre, ma perdere la propria madre, il nostro primo amore, è ancor più straziante; una volta che nostra madre non sarà più sulla nostra terra ad accompagnarci, a consigliarci, ad amarci ogni giorno della nostra vita senza di lei, sarà come morire una prima volta. Ma poi gradualmente, quando iniziamo a capire che lei vivrà per sempre nei nostri cuori, torneremo a rinascere.

immagine: Air Combat Command

Solitamente, la prima sensazione che una persona prova dopo la perdita della madre è sbalorditiva, dal momento che semplicemente non riesce a credere a ciò che sta accadendo in quel momento. Molto spesso, è necessario "accertarsi" e rendere concreta l'idea della morte di un proprio caro anche solo vedendo il corpo, abbracciarlo e baciarlo per l'ultima volta, solo sentendo la la pelle fredda è più facile accettare che ha lasciato questo mondo per sempre.

Perdere una madre sopratutto ti fa entrare inizialmente in uno stato di intorpidimento, ma poi arriva la fase caratterizzata da una profonda tristezza, accompagnata da desiderio, disperazione e solitudine; semplicemente,una persona che perde sua madre non sarà in grado di capire come quella persona che è stata al suo fianco per così tanto tempo, si è presa cura di di lui, lo ha nutrito e lo ha cresciuto ora non sia semplicemente più qui.

immagine: Produnis/Wikimedia

I nostri genitori sono la nostra prima e vera relazione, quindi, quando uno di loro muore, è come se ci portassimo via un'ancora a cui ci siamo aggrappati per tutta la vita. Tuttavia, nonostante la connessione esistente tra madre e figlio non si perda mai, perché collegamento che è stato creato dal momento in cui la madre ha portato i figli nel suo grembo, essa attraversa tutte le barriere esistenti. Non importa quanto tempo passi dal momento della scomparsa della mamma, solo una persona che ha perso sua madre sa quanto sia difficile dire addio al suo primo grande amore.

Tags: FamigliaAmore
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie