L'improbabile amicizia tra un gatto randagio e una lince: felini inseparabili allo zoo di San Pietroburgo - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
L'improbabile amicizia tra un gatto…
10 idee per trasformare la struttura letto Ikea in qualcosa di molto più magico e divertente per i bambini Olio di alloro fatto in casa: un concentrato di vitamine e bontà, per insaporire qualsiasi pietanza

L'improbabile amicizia tra un gatto randagio e una lince: felini inseparabili allo zoo di San Pietroburgo

30 Gennaio 2020 • di Lorenzo Mattia Nespoli
2.157
Advertisement

Non esistono confini quando si parla di amicizia. Non ci stancheremo mai di ripeterlo, così come di raccontare i molti, splendidi episodi che lo testimoniano, e che hanno come protagonisti gli animali.

Questa volta, al centro del nostro racconto c'è un gatto randagio, che è diventato famoso in tutto il mondo per un suo gesto tanto intraprendente quanto, allo stesso tempo, tenero e divertente. Il felino in questione, evidentemente, aveva una gran voglia di riunirsi con un suo simile. Peccato che non fosse proprio... un gatto come lui.

via: USA Today
immagine: Pinterest

Siamo allo zoo di San Pietroburgo, dove un micio senza casa, esplorando la zona, è andato a finire in uno dei posti più pericolosi dove poteva capitare: la gabbia di una lince. Proprio così: pur essendo un felino come il gatto, la lince è un animale molto territoriale che, se minacciato, può arrivare a difendere il suo territorio in modo molto aggressivo. Quando il randagio curioso si è ritrovato nella "casa" della lince, però, questo "gattone" lo ha trattato con ogni riguardo, senza esserne minimamente infastidito.

immagine: Life in Russia

Tra i due, così, è nata una tenera e indissolubile amicizia, quasi come se, per il micio, la lince fosse una sorta di figura "materna". Gatto e lince giocano, si divertono, si rannicchiano l'uno a fianco all'altra, condividono gli spazi: insomma, sono inseparabili. E il loro inatteso rapporto d'amicizia ha fatto ben presto il giro del mondo, dopo che gli impiegati dello zoo si sono accorti dell'ospite che ogni giorno rallegrava la lince all'interno della sua gabbia.

Advertisement

Del resto, nonostante siano osservati ogni giorno da centinaia di persone, gli animali che vivono in un giardino zoologico possono sentirsi molto soli, ed è per questo che la compagnia di qualcuno diventa per loro fondamentale. La lince non ha soltanto accettato di buon grado il gatto, ma ha anche deciso di proteggerlo. Proprio come se fosse un suo cucciolo.

immagine: Imgur

L'amicizia tra questi due meravigliosi animali è diventata così celebre che molti dei visitatori dello zoo hanno cominciato a recarsi lì proprio per assistere alla loro convivenza.

Col passare del tempo, nulla è cambiato. I due felini sono cresciuti, ma sono rimasti sempre una coppia inseparabile. Di sicuro si tratta di un'altra simpatica storia che mostra a tutti quanto gli animali abbiano da insegnarci in termini di tolleranza e uguaglianza.

Tags: AnimaliGattiStorie
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie