Questo gruppo di motociclisti e culturisti si prende cura degli animali salvandoli dall'abbandono e dall'abuso

di Simone Fabriziani

28 Gennaio 2020

Questo gruppo di motociclisti e culturisti si prende cura degli animali salvandoli dall'abbandono e dall'abuso
Advertisement

All'apparenza sembrano individui controcorrente, violenti o semplicemente intimidatori, ma in fondo in fondo possiedono anche un grandissimo cuore tenero, che ci crediate o meno. Ne sanno qualcosa tutti i culturisti, motociclisti e campioni di pesi massimi di tutto il mondo, che un po mettono timore per la loro stazza. Ma esiste un'organizzazione dal nome Rescue Ink che si occupa di riscattare animali indifesi o abusati...gestita proprio da loro!

via Patch

Advertisement

I membri dell'organizzazione "Rescue Ink" provengono da molti angoli della società: motociclisti, culturisti, sollevatori di pesi premiati, ex soldati professionisti e avvocati. Comune a tutti è un aspetto fisico che può essere leggermente...intimidatorio. La missione di Rescue Ink è di indagare su tutti i casi di abuso e abbandono degli animali che sono stati loro denunciati.

Completamente finanziato da donazioni, questo gruppo di amanti degli animali ha salvato innumerevoli cani, gatti, cavalli, galline, maiali e persino un boa constrictor tra il 2008 e il 2013 da ogni tipologia di abuso fisico o psicologico, o semplicemente salvati dal fenomeno del randagismo.

Advertisement

Nel 2013, tuttavia, l'organizzazione è stata sciolta e il rifugio per animali che era stato fondato e donato è stato consegnato a nuovi operatori, perché sfortunatamente uno dei dipendenti aveva sottratto i fondi che gli erano stati affidati e non gestiva la casa secondo gli standard che consentono agli animali di vivere in maniera dignitosa.

La verità però, in tutto ciò, è che si spera che un giorno Rescue Ink possa tornare al suo vecchio splendore e con un nuovo nome e responsabile; il lavoro che in tutti questi anni è stato fatto da questi "uomini nerboruti" per il bene dei nostri amici animali, è assolutamente ammirevole!

Advertisement