Le tenere immagini di una mamma Golden Retriever che salva il suo cucciolo che stava per cadere in un fossato
Spesso ci piace raccontare storie che insistono sull'affetto tra genitori e figli e su tutti i meravigliosi gesti che un padre o una madre sono in grado di compiere per i loro piccoli. In effetti, questi sentimenti sono davvero universali e ricchi di un significato bellissimo, che racchiude un affetto che può resistere a tutto e andare oltre qualsiasi avversità, unico e irripetibile.
E questo non è valido solo per noi esseri umani: anche gli animali sanno incarnare alla perfezione l'istinto protettivo di un genitore. I cani, ad esempio, riescono a compiere gesti di enorme coraggio per vedere i loro figli al sicuro. Come la mamma Golden Retriever protagonista della storia che stiamo per raccontarvi.
via Daily Mail
Un cucciolo di Golden Retriever era finito in una situazione non certo comoda. Sulle rive di un piccolo canale, il cagnolino non riusciva più ad arrampicarsi e a tornare al sicuro, dimenando le sue zampe con un grande sforzo, ma senza risultati, per non cadere in acqua.
Così la mamma, alla vista della scena, non ci ha pensato due volte ed è saltata coraggiosamente da una parte all'altra del fosso, raggiungendo il suo piccolo. Una volta in posizione, ha inclinato la testa di lato e, con i denti, ha afferrato il cucciolo per l'orecchio.
Lentamente, ma con una presa mai così solida, la mamma ha trascinato il suo figlioletto al sicuro, lontano dall'acqua che tanto lo spaventava. Una scena tenera ed emozionante, che mostra chiaramente che l'amore di una madre è più grande di qualsiasi altro impulso o affetto.
Di qualunque specie sia, una mamma sarà sempre in grado di fare qualsiasi cosa purché i suoi figli stiano bene, anche se ciò significa mettersi a rischio.