Pitbull non lascia che il suo padrone si alzi senza la sua dose mattutina di coccole

di Irene Pastori

15 Febbraio 2023

Pitbull non lascia che il suo padrone si alzi senza la sua dose mattutina di coccole
Advertisement

Ammettiamolo: non sempre è un "buongiorno". Ci sono delle mattine in cui non vorremmo lasciare il letto, specie se fuori piove o fa freddo, ma per fortuna ci sono i nostri amici a quattro zampe pronti a ricordarci che, in fondo, con la pioggia c'è l'arcobaleno e che il freddo ci fa gustare meglio una cioccolata calda. 

I proprietari di animali domestici, infatti, si svegliano raramente di malumore perché la prima cosa che vedono quando aprono gli occhi sono i loro migliori amici con la coda entusiasti di cominciare una giornata con loro. Una esempio lampante di questo affetto genuino è la dolcissima Skyla Ray, una pitbull che sfata il mito dell'aggressività della sua razza con i suoi mille "baci di buongiorno".

via Meaww

Advertisement
TikTok - @skyetheblue_

TikTok - @skyetheblue_

La dolce cagnolina è solita svegliare il suo padrone con teneri "bacini", un comportamento comune per moltissimi proprietari di cani, i quali sono probabilmente abituati a essere svegliati in questo modo, ma sicuramente non sanno perché il proprio cucciolo si comporti in questo modo. Secondo gli esperti, si tratta di un atteggiamento comune che i cani hanno ereditato dai lupi, che avevano l'abitudine di leccare il muso degli adulti del branco. Ad oggi, i canidi praticano questa azione per attirare l'attenzione o dimostrare affetto ai loro umani preferiti.

La dolce Pitbull è stata registrata in un filmato condiviso sul suo account TikTok dedicato "skyetheblue_". Nel video, si vede il proprietario del pitbull "incapace di muoversi" perché teneramente "sopraffatto" dalla sua amata Skyla che lo sta riempendo di coccole, tenendolo bello fermo con le sue zampe. Nei primi secondi di registrazione, la pitbull si ferma per un attimo mostrando un'espressione che sembra chiedere "cosa stai facendo?", ma un secondo dopo riprende la sua dolce routine.

Advertisement
TikTok - @skyetheblue_

TikTok - @skyetheblue_

Inutile dire che il filmato ha intenerito il popolo del web, con moltissimi utenti che hanno condiviso la loro esperienza: "Anche la nostra cucciola fa questo! Lei mette letteralmente le sue zampe intorno al braccio di mio marito in modo che non possa fermarla", ha commentato una donna. "Lo slogan delle nostre case? Ripetere all'infinito: "ok, ok, ok, basta così, grazie. Una dolce verità!", ha scritto un utente. "Questi sono baci d'amore", ha osservato una ragazza. 

In effetti ci sono pochissimi dubbi: un "buongiorno" così affettuoso è la migliore sveglia che si possa desiderare.

Advertisement