Cane non riesce a smettere di abbracciare la persona che lo ha salvato (+VIDEO)

di Marta Mastrogiovanni

22 Gennaio 2022

Cane non riesce a smettere di abbracciare la persona che lo ha salvato (+VIDEO)
Advertisement

È davvero incredibile come molti cani che in passato sono stati maltrattati o abbandonati non mostrino alcun risentimento verso gli esseri umani. Eppure è solo per colpa dell'egoismo umano che non hanno mai conosciuto il vero affetto di una famiglia o, peggio ancora, sono cresciuti in catene o sono stati maltrattati. Per fortuna, i cani sembrano "riconoscere" chi ha un grande cuore e forse è per questo che riescono a fidarsi del prossimo che darà loro una ciotola, delle coccole e tanto amore per tutta la vita.

Clarence è un cagnolone che, dopo aver vissuto gran parte della sua vita nel giardino di una casa, è stato abbandonato appena fuori un centro commerciale. Un'associazione che si occupa di cercare una casa ai trovatelli come lui è fortunatamente intervenuta prima che potesse scattare l'eutanasia per questo dolcissimo Golden Retriever color miele.

via Facebook / Hounds in Pounds, Inc

Advertisement

After being abandoned by his family at the Walmart parking lot and then again at the shelter when they refused to pick...

Pubblicato da Cat Suzuki su Giovedì 30 dicembre 2021

Clarence sembra uno di quei cani buonissimi che non desidererebbe altro che essere incluso in una famiglia amorevole. Purtroppo, è stato abbandonato da persone senza scrupolo nel parcheggio di un Walmart, negli Stati Uniti. Il bellissimo Golden Retriever si è ritrovato improvvisamente solo, ma ha fatto subito "amicizia" con altri due cani randagi che si aggiravano lì intorno (uno dei quali, un Pastore Tedesco). Gli addetti al servizio di controllo degli animali sono riusciti ad acchiappare Clarence e il Pastore Tedesco e li hanno portati via.

Advertisement
Pubblicato da Cat Suzuki su Martedì 21 dicembre 2021

Un incontro drammatico, purtroppo: gli addetti al servizio di controllo degli animali hanno chiamato i padroni di Clarence, ma quelli si sono rifiutati di riprenderselo. Ecco, allora, che il cagnolone è finito sulla lista "della morte", per ricevere l'eutanasia. Fortunatamente, i volontari di Hounds in Pounds, un'associazione che ha a cuore i cani e si occupa di trovare loro una casa il prima possibile, sono riusciti a intercettare Clarence e ad iniziare la ricerca di una casa per lui. 

I volontari si sono subito accorti della bontà di Clarence: nonostante non abbia avuto una bella vita, conservava ancora intatta la sua fiducia nell'uomo. A dimostrarlo, è la foto del dolce cagnolino che abbraccia letteralmente la gamba di chi gli ha salvato la vita.

Groomed up (of course the groomer said she would adopt him 🙄) and ready for his meet and greet this weekend. We are not...

Pubblicato da Cat Suzuki su Mercoledì 12 gennaio 2022

Con quell'abbraccio, Clarence sembra voler dire "Non te ne andare, ti prego. Portami con te e non lasciarmi qui". Gli stessi volontari hanno scritto su Facebook: "È dolce, gentile ed è così grato di essere al sicuro con noi". La bella notizia è che Clarence ha trovato la sua famiglia del cuore, disposta a tenerlo per sempre e a regargli la vita che merita.

Clarence ha trovato una famiglia amorevole!

No more Wal-Mart parking lots. No more roaming around waiting for his family. No more loser family. Happy Life Clarence ❤️

Pubblicato da Cat Suzuki su Domenica 16 gennaio 2022

Un'ottima notizia per questo bellissimo cucciolone!

Advertisement