Pastore tedesco si prende cura dei cerbiatti rimasti orfani: li protegge come se fossero suoi figli

di Simone Fabriziani

08 Giugno 2021

Pastore tedesco si prende cura dei cerbiatti rimasti orfani: li protegge come se fossero suoi figli
Advertisement

Non c'è nulla di più tenero per risollevare la nostra giornata che ammirare scatti fotografici di animali teneri che si vogliono bene. Lo sappiamo, siamo un po' smielati e dal cuore che si scioglie con poco, ma non riusciamo assolutamente a resistere alla tentazione di far sgorgare qualche lacrima di emozione quando ci capita di leggere alcune storie da fiaba che hanno come protagonisti i nostri amici animali. E di improbabili amicizie tra specie differenti parla proprio questa bella storia che vogliamo raccontarvi oggi...

via The Dodo

Advertisement

Cheryl Stephen vive in Ohio assieme a Sarge, il suo pastore tedesco, circondata da un grande appezzamento terreno e l'aria fresca della foresta lì vicino; la vicinanza del bosco permette alla famiglia Stephen di venire spesso a contatto con animali selvatici di ogni tipo, come ad esempio i cerbiatti. Proprio tempo prima, un piccolo cerbiatto si avvicinò alla casa di Cheryl e il legame che si è poi instaurato immediatamente con il pastore tedesco è stato sorprendente!

Advertisement

Il piccolo cervo, ribattezzato Buckwheat, era stato trovato dalla donna sul ciglio della strada che portava a casa, solo ed indifeso, sembrava avesse perso i suoi genitori. Cheryl non ci ha pensato due volte e lo ha ospitato temporaneamente a casa e pare che Sarge, il suo pastore tedesco, si sia così affezionato al destino di questo cerbiatto orfano che i primi tempi non lo abbandonava mai e si prendeva sempre cura di lui. Quando gli altri cani di casa si avvicinavano, lui ringhiava per farli andare via: voleva proteggere Buckwheat a tutti i costi!

Quando il cerbiatto orfano ha iniziato a muovere i primi, stentorei passi, il pastore tedesco di casa Stephen era sempre accanto a lui, per proteggerlo e sostenerlo, come se fosse stato il suo papà adottivo; più passava il tempo e più Buckwheat migliorava, e così un giorno Cheryl decise che era venuto il momento di ristabilirlo con il suo habitat naturale; sapeva che Sarge non avrebbe digerito l'idea di dover dire addio al suo "figlio" adottivo, ma era l'unica cosa da fare per il bene di questo povero cerbiatto senza mamma e papà...

Con il tempo si era però sparsa la voce che Cheryl si prendeva cura dei cerbiatti in difficoltà oppure orfani della zona, così dopo l'addio di Buckwheat è stato un susseguirsi di animali selvatici da accudire e da ristabilire in casa prima di rispedirli nel loro habitat naturale; ovviamente, ogni volta che un nuovo cerbiatto entrava in casa Stephen, il dolce pastore tedesco di nome Sarge scodinzolava dalla felicità e non vedeva l'ora di prendersi nuovamente cura di un nuovo animaletto in difficoltà: lo avrebbe fatto sentire come se fosse a casa sua e come se fosse suo figlio adottivo!

Quanto è tenero questo pastore tedesco dall'istinto così' paterno!

Advertisement