Adolescente compra il suo primo biglietto della lotteria e vince 32 milioni di euro

di Irene Pastori

13 Febbraio 2023

Adolescente compra il suo primo biglietto della lotteria e vince 32 milioni di euro
Advertisement

La fortuna è così apprezzata perché arriva inaspettatamente e molto, molto raramente. Per questo, sempre più persone giocano alla lotteria nella speranza di essere tra i pochi destinati a vedere la loro vita cambiare in una manciata di secondi. Naturalmente - se si gioca in modo responsabile - non c'è nulla di male a sperare un po', anche se il più delle volte si acquista un biglietto con la razionale consapevolezza che sia praticamente impossibile vincere. Beh, "quasi": la giovanissima Juliette Lamour, 18 anni, del Canada, può effettivamente essere esclusa da questo discorso, dato che ha vinto il jackpot del lotto al primo tentativo della sua vita.

via BBC

Advertisement
Facebook - OLG

Facebook - OLG

La diciottenne ha vinto 48 milioni di dollari canadesi, l'equivalente di circa 32,6 milioni di euro. È la ragazza più giovane ad aver vinto un premio così grande in Canada. Non appena si è resa conto dell'enorme somma di denaro in suo possesso, Juliette ha mantenuto subito i nervi saldi e ha chiamato il suo consulente finanziario, che è anche suo padre.

"Non riesco ancora a credere di aver vinto il jackpot con il mio primo biglietto della lotteria!", ha commentato Juliette. Essendo il suo primo acquisto, la giovane ha spiegato di essersi perfino dimenticata del biglietto finché non ha sentito la notizia che qualcuno della sua città aveva vinto il jackpot milionario all'ultima estrazione. Di rientro a casa, si è incuriosita ed ha controllato il biglietto tramite un'applicazione per smartphone: "È partito un jingle e sullo schermo è apparsa la scritta "Vincitrice". Ho pianto dalla gioia", ha raccontato.

Advertisement
Facebook - OLG

Facebook - OLG

La giovane era nel suo ufficio in compagnia di un collega quando ha scoperto di aver vinto: "Il mio amico è caduto in ginocchio per l'incredulità. Stava urlando. In effetti, tutti gridavano che avevo vinto 48 milioni di dollari". Perfino il suo capo ha festeggiato con lei dicendole di prendersi la giornata libera, ma sotto consiglio di sua mamma ha scelto di terminare il turno.

Juliette è anche una studentessa universitaria ed intende investire parte del denaro per terminare gli studi e diventare medico, ma - ovviamente - vuole anche godersi un po' la sua improvvisa ricchezza: "Una volta terminata la scuola, io e la mia famiglia sceglieremo un continente e inizieremo un lungo viaggio. Voglio conoscere diversi Paesi, studiarne la storia e la cultura, assaggiare il loro cibo e ascoltare la loro lingua", ha dichiarato. Al termine di questo viaggio, Juliette ha le idee chiare sul suo futuro: esercitare la professione di medico nella sua città. "Il denaro non ti definisce. È il lavoro che fai che ti definisce" ha dichiarato. Sagge parole, per una ragazza così giovane che sicuramente riuscirà ad esaudire tutti i suoi sogni. Non ci resta che augurarle il meglio!

Advertisement