"In 12 anni ho avuto 12 figli: da quando mi sono sposata sono sempre stata in dolce attesa"

di Marta Mastrogiovanni

09 Febbraio 2023

"In 12 anni ho avuto 12 figli: da quando mi sono sposata sono sempre stata in dolce attesa"
Advertisement

Ci sono moltissime coppie che non desiderano altro nella vita che mettere su famiglia e fanno di tutto per avere dei figli. Purtroppo, non tutte queste coppie sono "benedette" da questa fortuna, motivo per cui spesso alcune donne ricorrono a qualunque mezzo pur di rimanere incinte. Non è però questo il caso di Courtney Rogers, la protagonista di questa storia, la quale è rimasta incinta per 12 volte nel corso di 12 anni. Indovinate quanti figli ha oggi Courtney? Il calcolo è presto fatto e sia lei che suo marito sono felicissimi di aver "creato" questa grande famiglia.

Advertisement

Courtney Rogers ha 38 anni, viene dal New Mexico, ed è stata definita una super mamma dopo aver dato alla luce il dodicesimo figlio. La piccola Cambria, infatti, è stata l'ultima arrivata nella famiglia Rogers. Sia Courtney che Chris non immaginavano che avrebbero avuto una famiglia così numerosa, soprattutto perché inizialmente Courtney ha subito un aborto spontaneo. Dopo svariati tentativi, però, sembra che la fortuna abbia baciato questa coppia: Courtney è rimasta incinta costantemente per 12 lunghi anni.

Advertisement

Un'altra cosa insolita è che inizialmente la coppia ha avuto soltanto figli maschi, dal 2010 al 2014, mentre dopo hanno dato il benvenuto a 6 femmine. "È incredibile come tutto abbia funzionato visto che all'inizio avevamo tutti maschi e poi ci siamo equilibrati" ha commentato Courtney. A dirla tutta, Courtney si sentiva già "troppo vecchia" quando a 26 anni ha dato alla luce il primo figlio, Clint, e quindi non immaginava che da quel momento in poi avrebbe partorito ogni anno.

La famiglia vive in una fattoria con più di 200 animali, che i bambini hanno imparato ad amare e a rispettare. Courtney, inoltre, è una super mamma anche per come gestisce la casa e i figli: durante il giorno istruisce a casa tutti loro e poi entro le 20:30 spedisce tutti a letto.

Una famiglia così numerosa ha bisogno di tante risorse, naturalmente, ma anche di qualcuno che sappia come gestire al meglio il budget mensile per riuscire a sbarcare il lunario. Per immaginare il tipo di spesa che quotidianamente i Rogers fanno, basti pensare che, durante un pasto tipico, consumano circa 24 uova e, ogni giorno, a colazione finiscono un'intera scatola di cereali.

Cosa ne pensate di queste famiglie così numerose? Scriveteci la vostra opinione nei commenti.

Advertisement