Questo cane ha trovato il suo peluche preferito tra le macerie della casa distrutta dagli incendi australiani

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

22 Gennaio 2020

Questo cane ha trovato il suo peluche preferito tra le macerie della casa distrutta dagli incendi australiani
Advertisement

Spesso nelle situazioni più difficili abbiamo bisogno di ritrovare un po' di conforto anche attraverso piccoli gesti, piccole cose e immagini semplici, ma che magari hanno una forza enorme proprio perché scaturiti da un contesto triste.

Non si potrebbe pensare altrimenti guardando le foto del cane di cui stiamo per parlarvi e conoscendo quello che è accaduto alla sua famiglia. OJ, un Golden retriever, ha scaldato i cuori di molte persone dopo aver fatto una tenerissima scoperta tra le macerie della sua casa distrutta dagli incendi australiani. 

via Abc News

Advertisement

Siamo a Wairewa, nello Stato australiano del Victoria, una zona che, come tante altre, ha subito le devastanti conseguenze dei roghi che hanno incenerito ettari su ettari di questo splendido Continente. La famiglia Zagami, dopo essere stata costretta a fuggire da casa, ha trovato la sua proprietà completamente distrutta.

Advertisement
WeRateDogs/Twitter

WeRateDogs/Twitter

E non parliamo solo della casa: ad andare in fumo, per loro, è stata anche la fattoria. È stato proprio nel triste momento della valutazione dei danni dalle strutture, però, che il cane di famiglia OJ ha fatto una scoperta emozionante e dolce allo stesso tempo. Non tutto era andato distrutto nell'incendio: lì, tra le macerie, c'era ancora il suo peluche preferito, sopravvissuto alla distruzione del fuoco.

ABC Gippsland/Facebook

ABC Gippsland/Facebook

Il cane, così, è stato ben felice di riunirsi e ricominciare a giocare con il suo fedele amico pupazzetto, e la scena è stata immortalata in immagini che hanno fatto il giro del mondo, tanto sono tenere e potenti. Mentre OJ faceva la sua splendida scoperta, Katie Zagami ha trovato anche un'altra cosa che non era stata distrutta dal fuoco: il suo vestito da sposa.

ABC Gippsland/Facebook

ABC Gippsland/Facebook

Un episodio simbolico, insomma, che assume un significato davvero straordinario per il contesto drammatico in cui si è verificato. Per gli Zagami e per le tante famiglie colpite dagli incendi in Australia, la vita non sarà più la stessa. Tuttavia, anche attraverso episodi come questo, è possibile recuperare un briciolo di speranza, o almeno fare un sorriso.

Advertisement