Questa donna ha trascorso la notte con il cane in fin di vita, confortandolo nei suoi ultimi momenti

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

22 Novembre 2019

Questa donna ha trascorso la notte con il cane in fin di vita, confortandolo nei suoi ultimi momenti
Advertisement

La vita con un cane o un gatto, purtroppo, non è fatta solo di momenti felici, di giochi spensierati, di coccole e tranquillità. Anche i nostri amici a quattro zampe, proprio come noi, possono ammalarsi e arrivare tristemente in condizioni di salute critiche. Per un proprietario, questi sono momenti che non si dimenticheranno tanto presto. 

In contesti del genere, un umano che è stato vicino al suo animale sa quanto è importante dargli conforto, sicurezza, affetto e calore fino alla fine. Ed è proprio quello che ha deciso di fare la donna protagonista del nostro racconto, con un gesto che ha fatto commuovere moltissime persone.

via The Dodo

Advertisement
Big Barker/Twitter

Big Barker/Twitter

Si chiama Janine Guido, vive a Filadelfia in Pennsylvania e lavora per un'organizzazione umanitaria chiamata Speranza Animal Rescue, che si occupa proprio di animali salvati dalla vita di strada. Tra le tante creature sfortunate ospitate dal rifugio, Janine è stata particolarmente colpita da un pitbull, ribattezzato Watson, le cui condizioni di salute non erano certo delle migliori.

Il cane, infatti, era affetto da un cancro alla schiena e i veterinari, dopo un esame approfondito, sono arrivati a concludere che, per lui, non c'erano grandi aspettative di vita. La patologia tumorale si trovava a uno stadio talmente avanzato che le cure avrebbero potuto fare ben poco per salvarlo. 

Così, dopo qualche giorno insieme, le condizioni di Watson si sono aggravate ulteriormente e Janine, senza pensarci due volte, ha deciso di assisterlo fino alla fine, in un momento sicuramente di grande difficoltà per il cane. La donna, allora, radunate coperte e cuscini, non ha fatto altro che stendersi vicino al povero animale per trascorrere la notte insieme a lui

Advertisement
Big Barker/Twitter

Big Barker/Twitter

Un gesto semplice, ma dall'enorme significato. Il cane, di sicuro, ha capito che lì a fianco c'era un'amica umana che, con tutto il suo affetto, ha cercato di confortarlo. Si è accoccolato vicino a Janine e si è addormentato, fino al mattino seguente, quando il suo fisico non ha retto e Watson è venuto a mancare.

Una storia triste, senza dubbio, ma allo stesso tempo emozionante e che lascia uno spiraglio di felicità. In mezzo a tanto dolore, questo cane è riuscito a vivere le sue ultime ore amato e protetto, proprio come avrebbe dovuto essere durante la sua vita.

Advertisement