Questa donna ha trascorso la notte con il cane in fin di vita, confortandolo nei suoi ultimi momenti - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Questa donna ha trascorso la notte con…
Faceva le pulizie in aeroporto e ora è un pilota di linea: dopo 24 anni quest'uomo ha realizzato il suo sogno Stare a casa con i figli genera più stress che andare a lavoro: lo conferma un sondaggio inglese

Questa donna ha trascorso la notte con il cane in fin di vita, confortandolo nei suoi ultimi momenti

22 Novembre 2019 • di Lorenzo Mattia Nespoli
21.220
Advertisement

La vita con un cane o un gatto, purtroppo, non è fatta solo di momenti felici, di giochi spensierati, di coccole e tranquillità. Anche i nostri amici a quattro zampe, proprio come noi, possono ammalarsi e arrivare tristemente in condizioni di salute critiche. Per un proprietario, questi sono momenti che non si dimenticheranno tanto presto. 

In contesti del genere, un umano che è stato vicino al suo animale sa quanto è importante dargli conforto, sicurezza, affetto e calore fino alla fine. Ed è proprio quello che ha deciso di fare la donna protagonista del nostro racconto, con un gesto che ha fatto commuovere moltissime persone.

via: The Dodo
immagine: Big Barker/Twitter

Si chiama Janine Guido, vive a Filadelfia in Pennsylvania e lavora per un'organizzazione umanitaria chiamata Speranza Animal Rescue, che si occupa proprio di animali salvati dalla vita di strada. Tra le tante creature sfortunate ospitate dal rifugio, Janine è stata particolarmente colpita da un pitbull, ribattezzato Watson, le cui condizioni di salute non erano certo delle migliori.

Il cane, infatti, era affetto da un cancro alla schiena e i veterinari, dopo un esame approfondito, sono arrivati a concludere che, per lui, non c'erano grandi aspettative di vita. La patologia tumorale si trovava a uno stadio talmente avanzato che le cure avrebbero potuto fare ben poco per salvarlo. 

Così, dopo qualche giorno insieme, le condizioni di Watson si sono aggravate ulteriormente e Janine, senza pensarci due volte, ha deciso di assisterlo fino alla fine, in un momento sicuramente di grande difficoltà per il cane. La donna, allora, radunate coperte e cuscini, non ha fatto altro che stendersi vicino al povero animale per trascorrere la notte insieme a lui

immagine: Big Barker/Twitter

Un gesto semplice, ma dall'enorme significato. Il cane, di sicuro, ha capito che lì a fianco c'era un'amica umana che, con tutto il suo affetto, ha cercato di confortarlo. Si è accoccolato vicino a Janine e si è addormentato, fino al mattino seguente, quando il suo fisico non ha retto e Watson è venuto a mancare.

Una storia triste, senza dubbio, ma allo stesso tempo emozionante e che lascia uno spiraglio di felicità. In mezzo a tanto dolore, questo cane è riuscito a vivere le sue ultime ore amato e protetto, proprio come avrebbe dovuto essere durante la sua vita.

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie