Un pastore tedesco scava disperatamente nel punto in cui è stato seppellito il suo proprietario - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Un pastore tedesco scava disperatamente…
Impariamo a non cambiare vita per chi non lo merita: in questo caso è molto meglio stare da soli L'elefantino orfano viene portato in un rifugio dove trova l'affetto di uno struzzo che crede di essere un elefante

Un pastore tedesco scava disperatamente nel punto in cui è stato seppellito il suo proprietario

08 Dicembre 2019 • di Lorenzo Mattia Nespoli
16.976
Advertisement

Perdere una persona cara è una delle esperienze più dolorose che possano capitare nella vita di una persona. Abituarsi al fatto che chi amiamo, da un giorno all'altro, non sia più vicino a noi col suo calore e col suo affetto può essere davvero difficile. E ciò non è valido solo per gli umani. Il rapporto che i cani hanno con noi uomini, infatti, può arrivare a tali livelli di empatia da spingerli a soffrire proprio come noi - se non di più - quando perdono per sempre gli amici con cui hanno condiviso tante avventure.

È successo a Fuping, in Cina, dove Huzi, un pastore tedesco che non poteva sopportare di aver perso il suo proprietario Wu, compagno di 10 anni di vita, ha avuto una reazione alla sua morte che ha fatto commuovere moltissime persone.

via: Daily Mail

Il legame fra il cane e il suo amico umano era così forte che il pastore tedesco non ha potuto fare a meno, fino alla fine, di trasmettere a Wu il suo affetto incondizionato. L'uomo, infatti, lo aveva adottato da cucciolo quando già era anziano, e ha trascorso con lui i suoi ultimi anni di vita.

Fino a quando, purtroppo, non è venuto a mancare. Ed è stato proprio al suo funerale che tutta la famiglia dell'uomo ha avuto dal cane una dimostrazione unica di quanto l'animale amasse il suo padrone. Quando Wu è stato seppellito, Huzi ha cominciato ad agitarsi.

Piangendo e captando l'odore del suo proprietario che non vedeva da nessuna parte, ha cominciato a scavare proprio nel punto dove era stato sepolto, nella speranza di poterlo rivedere ancora una volta. La scena è stata filmata dalla nipote dell'anziano deceduto e ha dimostrato al mondo, se ancora ce ne fosse bisogno, che il legame che questi animali instaurano con gli umani è così forte che a volte va oltre la nostra comprensione.

Il pastore tedesco ha continuato a girare intorno alla tomba del proprietario, per poi sdraiarsi a terra e rimanere lì, senza che nessuno riuscisse a portarlo via. Huzi, poi, si è rifiutato di mangiare e bere per ben 3 giorni, per poi riprendere gradualmente, una volta "elaborata" la perdita dell'uomo. I cani sono veramente dei regali che a volte neanche meritiamo.

Di seguito il link al video della scena commovente di cui è stato protagonista questo cane:

https://www.youtube.com/watch?time_continue=7&v=8wfao-5H-uA&feature=emb_logo

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie