Questi 4 bambini hanno salvato un cane che era stato legato e abbandonato di fronte a una casa disabitata

di Simone Fabriziani

24 Gennaio 2020

Questi 4 bambini hanno salvato un cane che era stato legato e abbandonato di fronte a una casa disabitata
Advertisement

Tutti noi possiamo fare la differenza ed essere di aiuto per chi nella nostra comunità è più bisognoso di cure o affetto. Lo sanno i quattro bambini protagonisti di questa bella storia di solidarietà e generosità che vivono a Detroit, nello stato americano del Michigan, negli Usa. Nel 2019, mentre stavano facendo attraversare la strada ad un anziano che ne aveva bisogno, i quattro ragazzi hanno notato qualcosa proprio di fronte ad una casa abbandonata in fondo allo stesso viale.

via Detroit News

Advertisement
Facebook

Facebook

I piccoli Kenny, Andrew, Kevin e Kenneth si sono subito precipitati di fronte alla casa e hanno trovato un cane che era stato legato lì e abbandonato; il piccolo a quattro zampe era ovviamente impaurito e affamato. Alla fine, i ragazzi, hanno deciso di portarlo in una delle loro case per dargli qualcosa da mangiare, un po di acqua da bere e per riscaldarlo un po.

Advertisement
Facebook

Facebook

Ovviamente, i 4 ragazzi si sono subito affezionati a Sparkles, così hanno deciso di chiamare il cane salvato dalla corda a cui era legato ed abbandonato lì, prima di chiamare però la Detroit Pit Crew Dog Rescue, che si occupava proprio di riscattare gli animali randagi o abbandonati e di donargli un rifugio temporaneo.

Con le cure e il tempo necessario, Sparkles è stato completamente riabilitato, ed ha poi trovato una nuova famiglia dove vivere e dove riceve ogni giorno tanto affetto!

Facebook

Facebook

Ma la storia (a lieto fine) non è terminata qui: la Detroit Pit Crew Dog Rescue ha chiesto ai quattro ragazzi di dare ancora un'occhiata in giro in futuro se avessero trovato altri cani in difficoltà o abbandonati, e così è stato: i quattro ragazzi volenterosi hanno poi salvato da una vita randagia altri due amici a quattro zampe.

Congratulazioni per il vostro gesto generoso, Kenny, Kenneth, Kevin e Andrew!

Advertisement