Dopo ogni intervento, questo chirurgo pediatrico disegna le medicazioni ai bambini con i loro personaggi preferiti - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Dopo ogni intervento, questo chirurgo…
È un incrocio tra un leone ed una tigre: questo Le immagini emozionanti della cagnolina che riabbraccia la famiglia dopo che un tornado ha distrutto la loro casa

Dopo ogni intervento, questo chirurgo pediatrico disegna le medicazioni ai bambini con i loro personaggi preferiti

21 Gennaio 2020 • di Lorenzo Mattia Nespoli
1.285
Advertisement

La degenza dei bambini in ospedale spesso è un momento piuttosto traumatico, che difficilmente si dimentica anche a distanza di anni. Un bambino, infatti, dovrebbe trascorrere le sue giornate in maniera spensierata, senza pensare ad argomenti troppo seri, né tanto meno ai problemi di salute.

Per questo, quando si trova ricoverato in ospedale ansia, paura e sconforto possono rendere le sue giornate davvero buie, e ogni iniziativa per migliorare la sua permanenza nelle strutture sanitarie è importantissima e da lodare. Proprio come quella che si ha escogitato il chirurgo pediatrico statunitense Robert Parry, un medico creativo e dal grande cuore che ha conquistato il mondo e regalato sorrisi a tanti bimbi malati.

via: CNN

#3. January 2017: Although the pen may not be mightier than the scalpel, pediatric surgeon Dr. Robert Parry always takes...

Pubblicato da Akron Children's Hospital su Mercoledì 1 gennaio 2020

Dopo ogni intervento chirurgico, Parry non si limita a eseguire le medicazioni standard che tutti i dottori applicano, ma è proprio alle ferite dei piccoli pazienti che dedica le sue attenzioni. Come? Abbellendole. Proprio così: il chirurgo lascia che i bambini scelgano il soggetto e disegna quanto richiesto dai piccoli per poi applicarlo sulle cicatrici, sopra al cerotto. Principesse, supereroi, personaggi dei cartoni animati: nessuna cicatrice è stata mai così simpatica.

Durante la sua lunga carriera presso l'Akron Children's Hospital, Robert ha regalato migliaia delle sue divertenti medicazioni ai bambini degenti. E ciò che fa ha avuto una grossa risonanza. L'iniziativa di questo medico, infatti, suscita da anni moltissime reazioni positive, senza contare che è amatissima dai più piccoli.

Advertisement

Gentile, premuroso, innamorato del suo lavoro e soprattutto convinto che un paziente non sia un numero ma, sopra ogni cosa, una persona. Così è descritto Robert Parry dai pazienti che hanno avuto la fortuna di essere assistiti da lui, e che magari dopo anni ne conservano ancora il ricordo.

In fondo, fare il medico è una vera e propria missione, e Parry rappresenta alla perfezione un dottore che non dovrebbe mai perdere di vista il lato umano del suo mestiere.

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie