Questo bambino generoso ha usato tutti i suoi risparmi per fare la spesa per i senzatetto più bisognosi

di Simone Fabriziani

20 Gennaio 2020

Questo bambino generoso ha usato tutti i suoi risparmi per fare la spesa per i senzatetto più bisognosi
Advertisement

Sebbene suo padre fosse contrariato, Nathan Simons, di 9 anni, adorava guardare video su YouTube. Ethan era preoccupato che Nathan si imbattesse in contenuti che non si adattavano a un ragazzo di quarta elementare, eppure è accaduto esattamente il contrario quando il piccolo Nathan si è imbattuto in un video che mostrava il grado di povertà e senzatetto che è è arrivato in America negli ultimi anni. Un video che ha acceso qualcosa in Nathan e gli ha detto di agire in qualunque modo.

via Chicago CBS Local

Advertisement
Air TV

Air TV

Senza perdere un secondo di più, Ethan guidò Nathan alla banca locale, dove il piccolo aveva un "conto di risparmio" simbolico. Nathan disse al cassiere che voleva ritirare l'ultimo centesimo che aveva sul conto e voleva donarlo alle persone che stavano aiutando i senzatetto; invece di far parte del problema come lo erano tanti americani, Nathan voleva essere parte della soluzione. E così ha fatto ritirando tutto ciò che aveva nel conto e dandolo a persone che ne avevano più bisogno di lui.

Chiamò i rifugi per senzatetto locali, così i suoi soldi potevano aiutare le persone nella sua comunità che ne avevano più bisogno. Ha chiesto ai rifugi di cosa avevano bisogno e poi ha messo i suoi risparmi a completa disposizione facendo spesa al Walmart locale. Lì, Nathan ha comperato con i suoi risparmi tutto quello di cui i rifugi per senzatetto avevano bisogno.

Advertisement
Air TV

Air TV

Nathan merita tutto il riconoscimento che i media gli hanno dato sulla scia della sua azione generosa poiché ha deciso di mettere i suoi risparmi a completa disposizione verso il bene più grande; se non fosse per le persone come lui, i senzatetto in America sarebbero soggetti alla veemenza della gente e agli aiuti fin troppo bassi dell'amministrazione del governo.

Congratulazioni, piccolo Nathan!

Advertisement