Questo cane generoso salva dalla pioggia un gattino infreddolito e lo porta in casa come fosse suo amico

di Simone Fabriziani

18 Gennaio 2020

Questo cane generoso salva dalla pioggia un gattino infreddolito e lo porta in casa come fosse suo amico
Advertisement

Anche se film, cartoni animati e altre forme di intrattenimento sembrano suggerire il contrario, cani e gatti possono essere amici e questa storia vera lo dimostra. Hazel è un simpatico mix tra  un chihuahua e barboncino che vive ad Abilene, in Texas. La sua miscela di razze lo rende un cane unico, infatti oltre alla sua tenerezza, Hazel si distingue per essere molt amichevole. Ed è stata proprio quella qualità che ha salvato la vita di un povero gattino indifeso.

via Happily

Advertisement
Briar Rose/YouTube

Briar Rose/YouTube

In una giornata grigia e piovosa, i proprietari del cane lasciarono uscire Hazel in giardino per fare i suoi bisogni. Nonostante la forte pioggia e il freddo, Hazel dovette rimanere qualche minuto fuori in fretta furia nonostante l cattivo tempo in corso, solo che questa volta il cane ha impiegato più di qualche minuto a tornare a casa...

Secondo Monica , la proprietaria del cane, tutto è andato secondo la routine di Hazel fino a quando non è tornata a casa con una sorpresa inaspettata. Il cane, che si affrettava per entrare di nuovo e sfuggire alla pioggia, fissava un punto nel garage di casa sua; indipendentemente dalla pioggia, Hazel iniziò ad abbaiare e ad avvicinarsi al garage.

Advertisement
Briar Rose/YouTube

Briar Rose/YouTube

Quello che non sapeva era che nel caos del garage c'era un gattino abbandonato, di non più di una settimana, che cercava di sfuggire al freddo e all'acqua. Il piccolo animale non fece altro che miagolare debolmente, cosa che attirò l'attenzione di Hazel. Invece di attaccarlo, spaventarlo o semplicemente ignorarlo, Hazel iniziò a trasportare il gattino dal suo rifugio improvvisato e ad accompagnarlo fino a casa. Monica non riusciva a credere che il suo cane fosse uscito e che  ora stava tornando con un'amica adottiva.

Briar Rose/YouTube

Briar Rose/YouTube

Il gattino camminava goffamente sotto la pioggia mentre seguiva Hazel; il cane fece qualche passo e poi si girò per assicurarsi che la sua nuova amica lo stesse seguendo e poi, all'arrivo a casa, il gattino non riuscì a salire il gradino che lo avrebbe fatto entrare in casa, quindi Hazel la afferrò con il muso e la sollevò. Entrarono entrambi in casa e andarono a scaldarsi nel letto di Hazel. Monica, nel frattempo, sembrava sbalordita: sembrava che il suo cane avesse adottato un gatto e avrebbe dovuto prendere una decisione: tenere o meno il gattino in casa? Alla fine Sheeba, così è stato ribattezzato poi il micetto, è andato a vivere felicemente con la sorella di Monica.

E chi l'ha detto che l'amicizia tra cane e gatto non può esistere?

 

Advertisement