Un cane e un koala assetato "fanno squadra" e condividono la stessa ciotola dell'acqua

di Simone Fabriziani

15 Gennaio 2020

Un cane e un koala assetato "fanno squadra" e condividono la stessa ciotola dell'acqua
Advertisement

Mentre l'Australia continua a bruciare a causa degli immensi e fin troppo frequenti incendi boschivi che stanno spazzando via la flora e la fauna del continente, la speranza arriva dalla amicizia e la solidarietà inaspettata che si crea tra uomini e anche tra animali. Non importa quanto diversi o differenti siano tra i loro, gli appartenenti al regno animale saranno sempre i primi a stupirci, come i due protagonisti di questa piccola storia che ci ha scaldato il cuore.

via Daily Mail

Advertisement

My neighbours Kevin and family have a resident Koala that comes down for a drink when it is really hot. Down yesterday and today. Riley Stone and Olivia Stone have a dog, Rusty, who knows the Koala pretty well and they are mates (buddies for you in the US) - here they are hanging out filmed by Danielle Stone . The family has some great videos of this lovely animal. (Yes the country is on fire, climate change is real and many politicians are in denial but nice to post something smiley). We can pray for more enlightened leadership in the future! PS Been a tad of interest in this post (180K views so far) so I have updated it to get the attribution correct.

Pubblicato da Andrew Frost su Martedì 7 gennaio 2020

Un video che sta spopolando sul web mostra un cane molto generoso di Adelaide e un koala assetatissimo che si abbeverano assieme, cercando quasi di voler allontanare per un attimo le preoccupazioni e il dolore causato alla specie animale dei koala dagli innumerevoli incendi che stanno scoppiano un po in tutta l'Australia e che stanno letteralmente decimando questi splendidi esemplari.

Il tenero video in questione è stato catturato da Riley e Olivia Stone, i proprietari umani di Rusty, il cane generoso che ha lasciato che anche il piccolo koala in difficoltà potesse bere alla stessa ciotola del piccolo a quattro zampe. Un bellissimo e commovente momento di solidarietà tra due specie animali che hanno "fatto squadra" contro i dolori degli ultimi mesi nel continente australiano e che stanno diventando dei teneri modelli da seguire anche per noi esseri umani!

Advertisement