Questo Border Collie coraggioso ha salvato il suo gregge di pecore da un pericoloso incendio in Australia

di Simone Fabriziani

07 Gennaio 2020

Questo Border Collie coraggioso ha salvato il suo gregge di pecore da un pericoloso incendio in Australia
Advertisement

Un eroico border collie ha radunato un gregge di pecore e lo ha allontanato da un muro di fiamme che si faceva strada verso la loro fattoria in Australia. L'adorabile cane di nome Patsy, e il suo proprietario hanno combattuto gli incendi nella vigilia di Capodanno  2019 mentre divampavano nella città rurale di Corryong a Victoria, in Australia. Sebbene le fiamme si stessero avvicinando sempre più alla terreno della proprietà, l'uomo e il cane si avventurarono fuori per assicurarsi che le pecore fossero il più sicure possibile.

 

via Metro UK

Advertisement

Cath Hill, la sorella del proprietario del border collie, ha condiviso sui social media un'immagine del "cane delle meraviglie", in cui ha scritto che Patsy ha aiutato a radunare il gregge e indirizzarlo verso la collina più vicina e sicura per gli animali da pascolo, prima di tornare in prima linea a combattere il fuoco. 

Grazie al duro lavoro di Patsy e del suo proprietario, quasi tutte le pecore sono state salvate dal fuoco incombente, così come le balle di fieno e l'insilato, la tettoia di taglio e entrambe le case della proprietà Hill.

Advertisement

Il video del border collie è stato condiviso più di 5.000 volte da quando Cath lo ha caricato online, quindi la sorella sta sfruttando l'opportunità per chiedere donazioni per aiutare a combattere la crisi degli incendi nel continente australiano.

Le pagine GoFundMe sono state create per aiutare le aree locali in questo momento così drammatico, mentre anche organizzazioni benefiche più grandi come la Croce Rossa australiana stanno ricevendo donazioni non solo da tutta la nazione ma anche da tutto il mondo...

Un gesto eroico che non solo ha fatto il giro del web ottenendo successo e popolarità, ma è stato un accadimento che ha anche cercato di "raccontare" la tragedia degli incendi boschivi in Australia da un punto di vista inedito.

Advertisement