Una mamma di 43 anni si laurea dopo che uno sconosciuto le paga un debito di 700$ per permetterle di finire gli studi

di Marta Mastrogiovanni

06 Gennaio 2020

Una mamma di 43 anni si laurea dopo che uno sconosciuto le paga un debito di 700$ per permetterle di finire gli studi
Advertisement

A volte basta persino la gentilezza di uno sconosciuto per migliorare la propria giornata o, addirittura, per trasformare il proprio destino. Ed è quello che è successo a Latonya Young, una donna americana di 43 anni, madre di 3 bambini, che di giorno fa la parrucchiera e di sera è un'autista per Uber. Un giorno, la donna ha avuto la fortuna di avere come passeggero un certo Kevin Esch, uno sconosciuto con cui ha parlato per circa 20 minuti ― il tempo necessario per portarlo allo stadio e per scambiare due parole. Due parole che sono bastate a far scattare un piccolo miracolo: grazie ad un incredibile gesto di generosità da parte dell'uomo, Latonya ha potuto concludere gli studi che era stata costretta ad abbandonare da giovane. Uno sconosciuto aveva realizzato un sogno che rimandava da tempo.

via ABC News

Advertisement
Become A Contributor

Become A Contributor

Latonya Young era stata costretta ad abbandonare la scuola a 16 anni, dopo essere rimasta incinta del suo primo figlio. All'età di 43 anni, la donna continua a lavorare senza sosta per mantenere la sua famiglia: di giorno è un'abile parrucchiera, mentre la sera fa la tassista per Uber. Più di recente, è stata costretta a lasciare anche il college alla Georgia State University a causa di un debito di $700 che non poteva permettersi di pagare. Durante il corso degli anni, ogni volta che Latonya riusciva a racimolare la giusta quantità di denaro, ai suoi figli serviva sempre qualcosa. Morale della favola: la donna non è mai riuscita a completare i suoi studi. Fino a che non ha incontrato uno sconosciuto che, dopo soli 20 minuti di conversazione, ha deciso di pagare quel debito al posto suo.

Advertisement
Facebook / Latonya Young

Facebook / Latonya Young

Senza quel pesante ostacolo finanziario sulla sua strada, la giovane donna è stata in grado di terminare il suo corso di studi e diplomarsi con successo. L'uomo, Esch, ha affermato di essere rimasto molto colpito dalla storia di Latonya, una vera fonte di ispirazione; lui stesso si è sentito fortunato per aver avuto l'opportunità di aiutare la donna a realizzare i suoi sogni. E Young non ha certo intenzione di fermarsi nella sua scalata verso l'istruzione: ora sembra avere intenzione di proseguire gli studi, nella speranza di diventare un avvocato.

Facebook / Latonya Young

Facebook / Latonya Young

Latonya ha mantenuto i contatti con il generoso sconosciuto, Kevin, il quale è stato ben felice di essere presente il giorno in cui la donna ha ottenuto il suo diploma di laurea. Una giornata incredibile, per cui Latonya non ringrazierà mai abbastanza l'uomo che, senza conoscerla, le ha permesso di studiare e diventare una persona migliore.

Facebook / Latonya Young

Facebook / Latonya Young

Advertisement