Dopo la laurea, questa ragazza è andata sul posto di lavoro del padre muratore per ringraziarlo dei suoi sacrifici

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

02 Gennaio 2020

Dopo la laurea, questa ragazza è andata sul posto di lavoro del padre muratore per ringraziarlo dei suoi sacrifici
Advertisement

Quello della laurea è un traguardo che molte persone sperano di poter raggiungere, qualunque siano i mezzi che occorrono. Ciò è valido, molte volte, anche per i genitori di giovani che, nonostante scarse possibilità oppure origini umili, riescono a far studiare i figli sacrificandosi per il loro futuro. 

Non è raro che ciò avvenga, e in molti sicuramente avranno vissuto o conosceranno storie del genere. Proprio come quella di Yudit Romero, ragazza del Paraguay che ha potuto portare a termine la sua laurea in Scienze dell'Educazione grazie soprattutto ai sacrifici del padre, di professione muratore. Per questo, la giovane ha deciso di ringraziarlo pubblicamente, in un modo davvero speciale e commovente.

via ABC.com.py

Advertisement
Yudit Romero/Facebook

Yudit Romero/Facebook

Don Blas Romero è un umile muratore, e non ha molto da offrire ai figli. Tutto quello che riesce a guadagnare col suo duro lavoro, però, è sempre stato indirizzato ai suoi tre figli, per i quali è stato disposto a ogni tipo di privazione. In quest'ottica, è riuscito a farli studiare e a vederli realizzati e indipendenti, un obiettivo che renderebbe felicissimo qualunque genitore.

Forse è proprio questa la più grande aspirazione di ogni padre e madre, e per Romero non è stato da meno. Yudit, la più piccola della famiglia, ha compreso bene la grandezza dei sacrifici compiuti da suo padre, privazioni che le hanno permesso di trascorrere del tempo in Argentina per approfondire la sua formazione.

Advertisement
Yudit Romero/Facebook

Yudit Romero/Facebook

Quando finalmente il titolo di studio è stato suo, senza pensarci due volte, ha immortalato il momento in cui si è recata al cantiere dove il padre stava lavorando per ringraziarlo di persona. «La mia laurea appartiene anche a te e alla mamma: con il vostro lavoro ci avete permesso di studiare. Grazie papà, è merito tuo e dei tuoi sacrifici», ha detto Yudit al padre commosso, che non ha potuto far altro che ricambiare la felicità della figlia con un tenero abbraccio.

 La Nación Paraguay/Youtube

La Nación Paraguay/Youtube

Parole semplici, magari scontate, ma solo in apparenza. Il legame e la gratitudine che uniscono genitori e figli quando si tratta di episodi come questo sono sentimenti davvero speciali, che consolidano il rapporto e danno gioia e speranza. Non ci resta che augurare tutto il meglio alla giovane laureata della famiglia Romero!

Advertisement