Questa ragazza ha chiuso la sua caffetteria per dare una mano al locale del suo concorrente malato terminale

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

28 Dicembre 2019

Questa ragazza ha chiuso la sua caffetteria per dare una mano al locale del suo concorrente malato terminale
Advertisement

A volte nella vita capitano episodi che hanno il potere di colpirci in maniera particolarmente forte. Quando veniamo a conoscenza di una notizia inaspettata, o di fatti particolarmente toccanti o dolorosi, può venir fuori il meglio di noi, e magari proprio in quei momenti riusciamo a dare un prezioso contributo a chi ne ha davvero bisogno. 

Come ha fatto Pixie Adams, ragazza statunitense proprietaria di una caffetteria di Oak Grove, in Oregon, quando ha saputo che il suo amico e diretto concorrente Dave McAdams era stato colpito da una malattia terminale, e aveva soltanto pochi mesi da vivere.

via Inside Edition

Advertisement
Moonlight Coffeehouse/Facebook

Moonlight Coffeehouse/Facebook

Apprendere che un conoscente è molto malato e non ha molto tempo davanti a sé non è certo piacevole per nessuno. Pixie, però, ha voluto elaborare la notizia in un modo tutto suo, colmo di altruismo e generosità. Al di là di qualunque profitto o introito economico, la ragazza ha deciso di chiudere il suo locale per dare una mano al suo "rivale" commerciale affetto da cancro

La proprietaria del Moonlight Coffeehouse, infatti, aveva conosciuto Dave e sua moglie Tina qualche tempo prima, quando i due, poco lontano dalla sua caffetteria, hanno aperto il loro The Local Coffee Company. Fra i tre c'è stata subito simpatia, anche perché sia Dave che Pixie erano sopravvissuti al cancro.

Advertisement

Purtroppo per Dave, però, nonostante avesse superato già per 2 volte la fase critica, la sua malattia è tornata a farsi strada e, alla terza ricaduta, la situazione è stata più grave di prima. La sua battaglia contro il cancro sembrava tristemente vana, e le aspettative di vita si assottigliavano giorno per giorno. Costretto a rimanere a casa, Dave non ha potuto più aiutare la moglie Tina, che è ha dovuto compiere uno sforzo enorme per mandare avanti la caffetteria.

The Local Coffee Company/Facebook

The Local Coffee Company/Facebook

Pixie, dal canto suo, non appena è venuta a conoscenza della situazione, ha deciso di agire. Ha chiuso il Moonlight Coffeehouse ed è andata ad aiutare l'amica Tina, a titolo completamente gratuito. Per un'intera giornata, così, Pixie ha rinunciato ai suoi guadagni, dando invece un bel contributo a quelli del locale "avversario". 

Un chiaro esempio di quanto sia importante l'amicizia, anche quando in gioco ci sono affari, profitti e denaro. Gesti come quello compiuto da Pixie dimostrano che al mondo è ancora possibile trovare empatia, umanità e solidarietà e vivere lasciandosi guidare da questi valori troppo spesso sottovalutati.

Advertisement