Per Natale quest'uomo ha pagato le bollette a 36 famiglie in difficoltà, ricordandosi di quando lui non poteva pagarle

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

25 Dicembre 2019

Per Natale quest'uomo ha pagato le bollette a 36 famiglie in difficoltà, ricordandosi di quando lui non poteva pagarle
Advertisement

Ci sono dei periodi dell'anno o della vita in cui, per molte famiglie, diventa difficile affrontare la quotidianità e arrivare a coprire tutte le spese necessarie per andare avanti. Non è sempre così scontato, infatti, riuscire a pagare elettricità e altre utenze senza particolari problemi economici, e a volte la situazione può divenire così critica da sfociare in un disagio davvero forte.

Chi ha vissuto esperienze del genere sa bene di cosa stiamo parlando. Michael Esmond, imprenditore della Florida a capo della Gulf Breeze Pools & Spa, non si è sempre trovato in una situazione di stabilità economica. Così, per Natale, ha deciso di fare un regalo davvero speciale a chi ne aveva bisogno.

via ABC News

Advertisement
Sovibes Stories/Youtube

Sovibes Stories/Youtube

Quando ha ricevuto a casa una bolletta dell'elettricità con scadenza al 26 dicembre, Michael non ha potuto fare a meno di pensare a quando, negli anni Ottanta, a malapena riusciva a guadagnare e a tirare avanti. A quei tempi, la sua attività non era ancora decollata e lui non era in grado di pagare i conti, evitando il più possibile di usare il gas. Il riscaldamento era un vero "lusso" in casa. 

Così, da persona generosa quale è, Michael è andato immediatamente a rintracciare le persone che, nella sua comunità, potevano trovarsi in situazioni simili alla sua, e ha deciso di far loro un bellissimo regalo di Natale. Senza pensarci due volte, le 36 famiglie che avevano le bollette scadute intorno alla sua abitazione hanno ricevuto il saldo delle cifre necessarie a risanare il debito.

Advertisement
Sovibes Stories/Youtube

Sovibes Stories/Youtube

Il legame che Esmond ha con i suoi vicini, infatti, è talmente forte che l'uomo ha deciso di voler compiere un gesto che regalasse loro un po' di tranquillità e felicità. Con circa 4100 euro, ha dunque manifestato enorme altruismo e umanità, facendo da da esempio per molte persone. 

E la riconoscenza, da parte delle persone a cui Michael ha destinato la sua generosità, non è certo mancata. In molti hanno inviato messaggi di ringraziamento all'imprenditore, il quale ha provveduto a comunicare il saldo dei conti tramite una lettera inviata per posta a nome della sua ditta. Non c'è che dire: anche piccoli gesti come questo hanno un grande impatto, e chi diffonde gentilezza e umanità è sicuramente una persona da lodare!

Advertisement