Agli amici che ci sono rimasti accanto nonostante non ci si veda più come una volta

di Simone Fabriziani

27 Dicembre 2019

Agli amici che ci sono rimasti accanto nonostante non ci si veda più come una volta
Advertisement

Quando siamo piccoli o viviamo nel periodo dorato dell'adolescenza, ci sembrava quasi che il tempo non vada mai avanti, né indietro; tutto era immutabile e statico: le nostre giornate a scuola, i nostri compagni di classe, le amicizie che negli anni si sono poi formate al di fuori dei banchi di scuola. Il gruppo dei nostri amici però non è mai statico, ma sempre mutabile, perché mutabile è la vita. Più si cresce e si diventa adulti, e più questi amici che ritenevamo presenti sempre e comunque si allontaneranno dalle nostre vite.

via Academia

Advertisement
Shezykhan1/Wikimedia

Shezykhan1/Wikimedia

Con il tempo e con il passaggio all'età adulta vi accorgerete che saranno ben pochi quegli amici che rimarranno sempre al vostro fianco, e con questo intendiamo rivolgerci anche a quegli amici stretti che, per via del cambio di vita o di scelte di lavoro, sono andati a vivere lontano da noi. A questi amici ancora fedeli ma lontani vogliamo dire grazie. Grazie per esserci ancora nella nostra vita, nonostante la lontananza; grazie per aprire costantemente il vostro cuore a noi quando, magari anche con una telefonata o un semplice scambio di messaggi sul cellulare, regalate sempre e comunque un po del vostro tempo al racconto dei nostri problemi, ai nostri sfoghi.

Advertisement
Piqsels

Piqsels

A voi, carissimi amici distanti, alziamo il calice e brindiamo, perché è soprattutto grazie a voi che abbiamo con il tempo imparato a distinguere cosa significa essere veri amici per la pelle. Soltanto grazie a voi siamo maturati e abbiamo imparato il reale significato del sentirsi a casa, tra persone che ci amano e ci capiscono alla perfezione.

Perché, anche se a chilometri di distanza, è solo grazie alla vostra presenza che abbiamo imparato ad amare incondizionatamente. A voi!

Advertisement