Un cane si prende cura di una capretta e la tratta come se fosse suo figlio - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Un cane si prende cura di una capretta…
Compra tutti i biglietti aerei sui quali la figlia lavora come hostess, pur di non lasciarla sola il giorno di Natale Un bambino ha pagato il pasto ad un anziano venditore ambulante stanco alla fine della giornata di lavoro

Un cane si prende cura di una capretta e la tratta come se fosse suo figlio

24 Dicembre 2019 • di Claudia Melucci
4.371
Advertisement

Ci sono istinti nel mondo animale che oltrepassano anche le differenze di specie. E così può capitare che un cane si prenda cura amorevolmente di un cucciolo di capra, proprio come se fosse un suo simile. Una scena catturata in un video che ci dimostra come tra gli animali tutto sia possibile e come da essi noi umani possiamo imparare molto – ad esempio andare oltre le differenze e rispondere solo a quel filo invisibile che lega tutti gli abitanti di questo mondo!

Chi l'avrebbe mai detto che un cane avrebbe potuto adottare una capretta bisognosa di affetto? Eppure è andata proprio così, come testimonia un video pubblicato sui social. Avvicinare due animali di specie diverse può essere complicato, ma se fatto a modo può rivelare esperienze molto gratificanti.

Shadow è il nome della cagnolina, un incrocio con un pastore tedesco, che nella sua vita ha dato alla luce una sola cucciolata prima di essere sterilizzata: evidentemente, deve essergli mancata la dimensione di mamma e così, quando la famiglia le ha portato un cucciolo di capra, ci si è affezionata come fosse un suo cucciolo. 

D'altra parte, la capretta aveva immensamente bisogno di cure materne, così i due si sono completati a vicenda: la capretta si è sentita di nuovo al sicuro, mentre Shadow ha potuto dare sfogo al suo istinto materno.

A detta dei proprietari, Shadow non solo giocava con la capretta ma la leccava proprio come i cani fanno nei confronti dei loro cuccioli. 

Advertisement

Un bellissimo esempio di come nel mondo animale seguire l'istinto dà vita a magnifici esempi di solidarietà! 

Tags: AnimaliCaniTeneri
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie