Trovano un cane legato a un idrante con una lettera straziante: la proprietaria malata non può più tenerlo (+VIDEO)

di Irene Pastori

04 Giugno 2022

Trovano un cane legato a un idrante con una lettera straziante: la proprietaria malata non può più tenerlo (+VIDEO)
Advertisement

Quando Kylie Rose Engelhardt si è imbattuta in un cane legato a un idrante, ha pensato che il proprietario potesse tornare di lì a poco. "Sono stata seduta fuori con lei per un'ora, tenendola al caldo, in attesa che qualcuno tornasse, ma non si è visto nessuno", ha scritto Engelhardt su Facebook.

Accanto a Baby Girl, questo il nome della cagnolina, c'era uno zaino. Dopo l'attesa, Engelhardt ha quindi deciso di aprirlo per trovare qualche informazione in più sulla cucciola. Al suo interno c'erano croccantini, giocattoli e una straziante lettera che spiegava perché il cane era stato abbandonato.

via Facebook / Kylie Rose Engelhardt

Advertisement

La proprietaria era una donna senza fissa dimora che stava affrontando la chemioterapia e non poteva più occuparsi di Baby Girl a causa delle sue condizioni di salute e dei costi da sostenere per le cure. Rinunciare alla sua cucciola era l'ultima cosa che voleva fare. Dopo aver appreso il motivo straziante dell'abbandono, la giovane ha quindi deciso di affidare la cagnolina al rifugio per animali Wisconsin Humane Society. L'organizzazione ha accolto la cucciola ed ha deciso di inviare una risposta tramite i social alla proprietaria che è stata costretta ad abbandonare il proprio cane.

"La cagnolina è attualmente affidata alle nostre cure per il periodo di detenzione obbligatoria per i randagi e sta benissimo. Dato che la sua storia sta ottenendo attenzione a livello locale e non solo, volevamo prenderci un momento per rivolgerci direttamente alla precedente proprietaria di Baby Girl", hanno scritto i volontari in un lungo post su Facebook.

Advertisement

"Innanzitutto, ci dispiace molto che tu abbia dovuto separarti dalla tua migliore amica. È evidente quanto la amavi e possiamo vedere che hai fatto del tuo meglio mentre lottavi con le tue complicazioni mediche e le sfide della vita. Vediamo il tuo amore nella borsa che hai preparato con cura con tutte le sue cose preferite. Vediamo il tuo amore nel modo in cui hai assicurato il suo guinzaglio per evitare che venisse investita da un'auto. Vediamo il tuo amore nel modo in cui l'hai collocata nel mezzo di un quartiere dove sarebbe stata trovata rapidamente. Vediamo il tuo amore nell'aspetto felice e sano di Baby Girl. E vediamo il tuo amore nel biglietto che hai lasciato, implorando che qualcuno la aiutasse quando tu non potevi più farlo", prosegue il messaggio.

"Anche se non permetteremo mai che i soldi siano un ostacolo e accogliamo con favore le rinunce anonime, vediamo che hai fatto ciò che ritenevi fosse meglio per la tua amata cucciola e ti siamo grati per la tua compassione. Ti assicuriamo che è al sicuro, sta ricevendo tonnellate di attenzioni dal nostro team ed è sulla buona strada per trovare presto la sua prossima famiglia amorevole. Ti auguriamo tutto il meglio e speriamo che, vedendo questo, tu possa riposare un po' più tranquillamente sapendo che la tua Baby Girl ha un futuro luminoso davanti a sé", hanno concluso i volontari.

Advertisement