Un bambino piange di gioia prendendo l'ultima pillola del suo ciclo di chemioterapia

di Marta Mastrogiovanni

25 Dicembre 2019

Un bambino piange di gioia prendendo l'ultima pillola del suo ciclo di chemioterapia
Advertisement

Steve Cotter Jr. aveva solo 6 anni quando, nell'agosto del 2016, gli era stata diagnosticata una leucemia linfoblastica ad alto rischio. Da allora, il piccolo Steve ha iniziato la sua durissima battaglia, lunga 3 anni, contro la leucemia. Un periodo in cui il bambino ha visto ed è stato costantemente a contatto con medici e ospedali ― per non parlare del lungo ciclo di chemioterapia a cui si è dovuto sottoporre. Così giovane, ha iniziato a lottare per la sua vita già quando aveva pochi anni. Ora, finalmente, Steve può tirare un sospiro di sollievo perché ha terminato il suo trattamento. La sua reazione alla felice notizia è stata filmata dalla mamma: il bimbo non riesce a trattenere le lacrime dalla gioia.

via Twitter / WSVN 7 News

Advertisement

Ora Steven ha 9 anni e, finalmente, ha preso la sua ultima pillolina, concludendo in questo modo il suo ciclo di chemioterapia. Era nella sua casa di Oklahoma, a Norman (USA), quando improvvisamente è scoppiato in lacrime ― lacrime di felicità, trattenute fino a quel momento, che segnano la vittoria del piccolo sulla malattia. 

"Non sai cos'è la vera felicità fin quando non vedi un ragazzino di 9 anni piangere le lacrime più felici di sempre, perché finalmente non ha più il cancro e può smettere di sottoporsi al trattamento di chemioterapia!! Il mio bambino ha preso la sua ultima pillola, piangendo con il sorriso sul suo volto!!!! Dio ha benedetto la mia famiglia!" è il messaggio che la madre di Steve, Ashley Cotter, ha pubblicato su Facebook. Una vera liberazione per tutti.

Advertisement
Facebook / Ashley Cotter

Facebook / Ashley Cotter

Ashley Cotter ha anche pubblicato un video del grande momento, in cui Steven ha consapevolmente assunto l'ultima pillola, dopo 3 lunghi anni. Sempre la mamma ha pubblicato una serie di foto di Steven seduto accanto a decine di contenitori di medicine vuoti ― solo un piccolo assaggio di tutto ciò che il ragazzo ha dovuto passato nel corso degli anni. "Negli ultimi 3 anni ha avuto tante trasfusioni di sangue, ha assunto moltissimi farmaci ed ha dovuto sopportare diverse degenze in ospedale", ha raccontato la mamma, anche lei felicissima di vedere la luce fuori da tunnel.

Una bella notizia, giusto in tempo per Natale e la fine dell'anno: Steven potrà lasciare nel passato l'odiata chemio e salutare il nuovo anno con gioia e vitalità!

Advertisement