Grazie a un volantino, questo bimbo di 8 anni ha raccolto 165 regali di Natale da donare ai bisognosi

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

20 Dicembre 2019

Grazie a un volantino, questo bimbo di 8 anni ha raccolto 165 regali di Natale da donare ai bisognosi
Advertisement

Quello delle festività natalizie è un periodo dell'anno in cui molte persone decidono di riunirsi e stare insieme ai loro cari, approfittando dell'atmosfera allegra e serena che questa ricorrenza diffonde. A Natale, però, non è raro che il pensiero vada anche a chi non è così fortunato da poter contare su un tetto sotto cui ripararsi o su una famiglia con cui sentirsi a casa. 

Le persone bisognose, purtroppo, sono tante in ogni parte del mondo, ed è a loro che molti dedicano buone azioni, umanità e solidarietà, in grado di offrire un po' di conforto. Anche se si tratta di piccoli gesti, come quello del bimbo protagonista della nostra storia.

via Kpax

Advertisement

Si chiama Braxton Gillespie ed è un bambino di 8 anni del Kentucky, che frequenta la terza elementare. In occasione del Natale, il piccolo ha deciso che era giunto il momento di dare il suo personale contributo per aiutare le persone bisognose. Così, armato di carta e penna, ha scritto un piccolo volantino di suo pugno, in cui chiedeva a tutti di donare giocattoli per i bimbi in difficoltà

«Per favore, donate i giocattoli! Sto aiutando il dipartimento di polizia di Ludlow a raccoglierli. Voglio riempire la macchina di mia mamma di giochi e aiutare i bimbi a trascorrere un buon Natale!»

Advertisement

Parole senza dubbio commoventi e motivanti, che sono state condivise con amici e familiari e, superando qualunque rosea aspettativa, hanno ottenuto un effetto incredibile. Braxton, infatti, è stato in grado di raccogliere ben 165 regali per bambini e famiglie bisognose. Un successo davvero sorprendente, per il quale il piccolo è stato anche ringraziato ufficialmente dal Dipartimento di polizia della sua città. 

Con il suo piccolo-grande cuore, questo bambino ha cercato davvero di rendere il mondo un posto migliore. Il suo gesto di generosità è un esempio che dovrebbe essere seguito da tutti!

Advertisement