Migliaia di motociclisti vestiti da Babbo Natale hanno portato 5000 giocattoli ai bimbi di un ospedale pediatrico - GuardaCheVideo.it
x
Migliaia di motociclisti vestiti da…
Da più di 50 Natali quest'uomo di 80 anni fa giocattoli di legno per i bambini bisognosi Questa famiglia ha scoperto che un vero gufo si nascondeva nel loro albero di Natale

Migliaia di motociclisti vestiti da Babbo Natale hanno portato 5000 giocattoli ai bimbi di un ospedale pediatrico

20 Dicembre 2019 • di Marta Mastrogiovanni
2.522
Advertisement

Per il nono anno consecutivo, l'associazione Trikes N Bikes ha organizzato la consueta parata dei motociclisti vestiti da Babbo Natale, che portano i regali ai bambini dell'ospedale pediatrico di Bordeaux. Si tratta di ben 1380 motociclisti dal cuore d'oro che attraversano la città, indossando la classica casacca rossa di Babbo Natale, e distribuiscono doni ai bimbi malati dell'ospedale. Tutto iniziò nel 2011, quando il presidente dell'associazione Bruno Gallois volle provare a cambiare l'immagine dei motociclisti, lanciando questo evento. Otto anni dopo, l'esperimento risulta perfettamente riuscito!

Migliaia di "Babbi Natale" su Harley e motociclette custom potentissime, provenienti da tutta la Francia e anche dai Paesi Baschi, hanno unito le loro forze per questa iniziativa solidale. Insieme, hanno formato un'enorme catena umana per trasferire i regali all'interno dell'ospedale.

I risultati sono straordinari, infatti, come afferma uno dei bambini, ogni anno "è una festa, dove arrivano per noi con 5.000 regali". Tanto che solo una parte dei giocattoli verrà distribuita a Natale. Il resto verrà utilizzato per fare regali di compleanno per tutto l'anno a venire. È un momento "commovente, magico ", spiega Nancy Casteja, presidente dei Blouses Roses. E poi aggiunge: "piangiamo prima, durante e dopo ".

Advertisement

L'anno prossimo, per il decimo anniversario dell'evento, sarà organizzato anche un concerto e uno spettacolo, per completere alla grande la tradizionale traversata della città in moto. Inoltre, il "Natale dei motociclisti" ora va oltre Bordeaux, poiché l'iniziativa è stata accolta anche in una dozzina di altre città, tra cui Libourne, che ha visto 250 "Babbi Natale" offrire 400 giocattoli all'ospedale  pediatrico della città.

immagine: Youtube / France 3
Advertisement
immagine: Youtube / France 3

Un'iniziativa lodevole, che porta gioia a tanti bambini costretti a trascorrere il Natale in un letto di ospedale.

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie