Anziano lascia 14 regali di Natale per la figlia del vicino di casa prima di spegnersi: ne aprirà uno all'anno

di Marta Mastrogiovanni

07 Dicembre 2022

Anziano lascia 14 regali di Natale per la figlia del vicino di casa prima di spegnersi: ne aprirà uno all'anno
Advertisement

È davvero incredibile come la maggior parte di noi, probabilmente, non conosca minimamente i propri vicini di casa. Nonostante la poca distanza che spesso separa le porte di ingresso delle case, - e in alcuni casi si tratta davvero di pochi metri - non si entra quasi mai in confidenza con i propri vicini. Non per tutti è così naturalmente, e questa storia ve lo dimostrerà. Ken Watson è stato probabilmente il "vicino perfetto": un uomo anziano pieno di vitalità, con delle storie incredibili alle spalle, che prese in simpatia il suo giovane vicino Owen Williams e la sua famiglia. Ad Owen nacque una figlia nel 2016 e per il signor Watson fu davvero come una nipotina. Purtroppo nel 2018 il signor Watson se n'è andato, ma aveva escogitato da tempo un modo per essere presente per la sua "nipotina adottiva" anche negli anni a venire.

via CNN

Advertisement
sevenponds.com

sevenponds.com

Quando si avvicina il Natale, si comincia a sentire quella sensazione di felicità mista a malinconia, che ogni anno si ripete. Il signor Watson sapeva sicuramente come accogliere i suoi vicini di casa e la loro figlioletta di pochi mesi, che trattava come fosse la sua nipotina, in questo periodo di festività e anche durante tutto il resto dell'anno. Purtroppo, l'ultraottantenne Ken Watson è deceduto nel 2018, quando la piccola Cadi aveva solo due anni. Ma Owen Williams e la sua famiglia non sapevano che il signor Watson aveva organizzato una dolcissima sorpresa per loro figlia. 

Un giorno, la figlia del signor Watson bussò alla porta di Owen e gli lasciò una scatola piena di regali incartati: erano 14 regali di Natale destinati a Cadi. Il signor Watson li aveva comprati e incartati tutti per poterli lasciare alla piccola, che li avrebbe dovuti aprire nei Natali successivi.

Advertisement
Twitter / OwsWills

Twitter / OwsWills

Un regalo per ogni Natale, finché Cadi non avesse compiuto 16 anni. Owen ha descritto il momento in cui ha realizzato cosa fossero quei pacchetti natalizi: "La figlia di Watson sembrava piuttosto commossa e mi è venuto un nodo alla gola. Mia moglie era in videochiamata con sua madre in Irlanda. Ho messo la scatola con i pacchetti sul bancone della cucina e mia moglie ha iniziato a piangere e io ho iniziato a piangere, e sua madre ha iniziato a piangere".

Per ora Cadi ha aperto i suoi primi 3 regali: una capretta di peluche, un trenino di legno con le lettere del suo nome e un album da colorare e disegnare. 

Twitter / OwsWills

Twitter / OwsWills

Owen si è chiesto se avessero dovuto aprire tutti i regali, per evitare che una Cadi ormai sedicenne possa ritrovarsi con delle costruzioni per bambini ad esempio, ma la maggior parte degli utenti Twitter con cui è stata condivisa la storia hanno detto di no. Cadi aprirà un regalo all'anno e sarà una bellissima tradizione, nonché favola di Natale da ricordare e raccontare in futuro.

Twitter / OwsWills

Twitter / OwsWills

Owen è rimasto comunque piuttosto sorpreso nel constatare che la maggior parte degli utenti che interagivano con lui ammettessero di non conoscere i propri vicini di casa: "Mi colpisce quante poche persone conoscano i propri vicini. Molti mi scrivono: 'Oh che bella storia, io non li conosco nemmeno i miei vicini'".

Che dire, una storia che ci ha emozionato e che speriamo possa invogliare a compiere qualche atto di gentilezza verso il proprio vicino quest'anno.

Advertisement