Questa ragazza ha salvato un cucciolo di asino, prendendolo con sé come un animale domestico

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

11 Dicembre 2019

Questa ragazza ha salvato un cucciolo di asino, prendendolo con sé come un animale domestico
Advertisement

A molti capita di imbattersi in un cane o in un gatto in difficoltà, magari abbandonato sul ciglio della strada o in evidente pericolo. Di sicuro, in quei momenti può scattare un istinto che ci spinge a prenderci cura di questi animali che hanno subito trattamenti traumatici, e non è raro che ci si fermi a raccoglierli per prenderli con sé o portarli nelle strutture veterinarie per le cure.

Pensate ora se, invece del solito cagnolino o gattino, vi capitasse di trovarvi davanti a... un cucciolo di asino.

via The Dodo

Advertisement

È quello che è successo alla 17enne Peyton Dankworth che, grazie alla scoperta di una sua amica, ha preso con sé un animale "domestico" davvero raro e particolare. Si tratta proprio di un asinello, trovato dall'amica della ragazza mentre era fuori a cavallo. La giovane, così, ha chiamato Peyton, che è immediatamente corsa a vedere di cosa si trattasse.

Advertisement

Il povero animale era evidentemente denutrito, e non sarebbe durato a lungo senza le dovute cure di cui aveva bisogno. Così, Peyton si è subito attivata per salvarlo, tentando di fare qualunque cosa per nutrirlo e stimolare le sue funzioni vitali. Nonostante i notevoli sforzi compiuti dalla 17enne, però, in un primo momento l'asinello non sembrava volerne sapere di riprendersi.

Senza arrendersi, tuttavia, Jack (così è stato chiamato il simpatico animaletto) è riuscito a mangiare di nuovo e a ritrovare la forza di camminare. Dopo il commovente salvataggio, l'asinello è diventato a tutti gli effetti l'animale domestico della ragazza. Appena le è possibile, la 17enne gioca con lui e lo porta con sé e i suoi cani all'esterno, in lunghe passeggiate.

Inutile dire che Jack ormai è un vero membro della famiglia, proprio come lo sarebbe un gatto o un cane. La differenza, qui, è che lui è un asino, ma in fondo si tratta solo di un dettaglio, perché l'amore che riceve è grande allo stesso modo. Così tanto da spingere Peyton a decidere di dedicare la sua vita alla cura degli animali in difficoltà.

Advertisement