Si veste da Batman per salvare i cani abbandonati nei rifugi: un vero "supereroe" - GuardaCheVideo.it
x
Si veste da Batman per salvare i cani…
Ha 84 anni e si è appena laureato con il massimo dei voti: Cassiera spende i suoi ultimi 20 $ per aiutare una cliente senza soldi:

Si veste da Batman per salvare i cani abbandonati nei rifugi: un vero "supereroe"

11 Giugno 2021 • di Marta Mastrogiovanni
806
Advertisement

Batman è uno di quei supereroi che, a dirla tutta, non ha alcun superpotere particolare nonostante si impegni a combattere il crimine dilagante. Sarà forse per questo che Chris Van Dorn ha scelto proprio lui come simbolo della sua campagna di sensibilizzazione per l'adozione di animali domestici? Chris ha fondato un'organizzazione no-profit, la Batman4Paws, per salvare e dare una casa a tutti quegli animali che rischiano di rimanere senza amore nelle loro vite. Chris, a detta sua, non fa nulla di particolare: è semplicemente l'intermediario, colui che porta a destinazione gli amici animali dalle famiglie che ne hanno bisogno. Per sua stessa ammissione, Chris potrebbe anche evitare di indossare perennemente il costume di Batman, ma sostiene che questo travestimento gli consente di attirare maggiormente l'attenzione sulla questione "adozione" e, oltretutto, gli permette di avere un approccio più diretto con le persone.

via: GoFund Me
immagine: Facebook

"I veri eroi sono coloro che danno una casa a questi cani e animali abbandonati" ha affermato Chris, il quale non si sente assolutamente un eroe per quello che fa. Perché si veste da Batman in questa sua missione solidale? "Il costume da Batman rende tutti più allegri e felici" ha confermato Chris, "e quando scoprono che dietro la messa in scena c'è una lotta per una giusta causa, sono ancora più contenti".

immagine: Facebook

Chris è cresciuto guardando la serie animata di Batman e ha iniziato a fare volontariato in questo campo quando la sua famiglia ha adottato un Pastore Australiano di nome Mr. Boots. Quest'ultimo è diventato un po' il Robin della situazione, da quando Chris ha avviato la sua fondazione no profit. La sua missione è quella di svuotare più gabbie possibili e sensibilizzare quante più persone sul tema dell'adozione. Chris sfida chiunque ad andare nei canili o in questi rifugi in cui le povere bestie sono in stallo: "Sono luoghi deprimenti, ma se puoi andarci semplicemente per adottare un cane o per fare volontariato, allora dovresti farlo" - è questo il suggerimento di Chris. E se ve lo dice con il costume da Batman e la voce di Bruce Wayne, come potete rifiutare?

Advertisement
immagine: Facebook

Ogni settimana, Chris guida per ore pur di fare da spola per le famiglie o le persone che desiderano adottare un cane, ma che non hanno i mezzi per andare a prenderlo. Su GoFund Me c'è persino una pagina di raccolta fondi che si prefigge di supportare Chris nella sua onorevole missione. Non solo gli animali trovano una casa e una famiglia amorevole, ma anche le persone stesse iniziano a giovare della presenza di un animale domestico in casa, specialmente gli anziani e i bambini.

Questi due sono chiaramente in missione!

immagine: Facebook
immagine: Facebook

Che dite, ha catturato la vostra attenzione? Speriamo di sì e speriamo anche di avervi fatto riflettere un pochino sull'eventuale adozione di un cucciolo: salverete una vita e voi sarete più felici!

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie