Rischia di non partecipare alla cerimonia del diploma a causa delle scarpe: un insegnante gli presta le sue - GuardaCheVideo.it
x
Rischia di non partecipare alla cerimonia…
20 illusioni ottiche che hanno saputo confondere i nostri occhi alla perfezione Canguro rimasto orfano abbraccia forte forte un orsetto di peluche: così si sente meno solo

Rischia di non partecipare alla cerimonia del diploma a causa delle scarpe: un insegnante gli presta le sue

09 Giugno 2021 • di Marta Mastrogiovanni
2.479
Advertisement

Il giorno del diploma è un momento importante per tutti quei ragazzi che, finalmente, possono decidere di mettere un punto al loro percorso scolastico e iniziarne uno nuovo. Si tratta di un traguardo a cui si arriva con fatica e dedizione e che, proprio per questo, merita di essere celebrato come si deve. Negli Stati Uniti, il giorno del diploma c'è un codice di abbigliamento ben preciso, che varia a seconda degli istituti, e che può essere più o meno rigido. Daverius Peter rischiava di non poter partecipare alla cerimonia, proprio il giorno del suo diploma, per colpa di un paio di scarpe indossate ingenuamente, nella convinzione che non avrebbero violato alcun codice. A salvare la situazione è stato un suo insegnante, il quale era lì presente per assistere alla cerimonia di laurea della figlia; l'uomo gli ha semplicemente prestato le sue scarpe ed è rimasto in calzini.

Daverius Petere non vedeva l'ora di diplomarsi alla "Hahnville High School" di Boutte, in Louisiana, e non avrebbe mai immaginato che le sue scarpe di pelle nere firmate Alexander McQueen sarebbero potute essere un problema. La sua scuola ha un dress code evidentemente molto rigido per gli eventi importanti come il giorno del diploma, tanto da mettere a rischio la sua partecipazione. Nel regolamente era espressamente scritto che non si poteva partecipare alla cerimonia indossando scarpe da ginnastica, pantofole o scarpe aperte; Daverius, però, non credeva di aver infranto nessuna di queste indicazioni indossando le sue scarpe di pelle nera. Una volta a scuola, però, Daverius non sapeva più cosa fare: non poteva certo tornare a casa a cambiarsi le scarpe! 

Qui si possono vedere le scarpe con cui il giovane si era presentato alla cerimonia

È stato nel momento del bisogno che un suo insegnante, il signor John Butler, il quale era lì per vedere anche sua figlia diplomarsi, gli ha prestato le sue di scarpe. L'uomo si è semplicemente sfilato le scarpe, rimanendo per tutto il tempo in calzini. Un gesto che ha permesso a Daverius di partecipare alla cerimonia di diploma senza problemi. Per il giovane diplomato è stato un gran sollievo! Naturalmente, il ragazzo non ha mai smesso di ringraziare il suo insegnante per quel gesto. "Non si può impedire a un ragazzo di ricevere il suo diploma di scuola superiore solo per una cosa così insignificante come un paio di scarpe!", ha commentato Butler. E voi, siete d'accordo?

 

Tags: Storie
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie