Una donna trova un frigorifero sul ciglio della strada: all'interno scopre 9 cuccioli abbandonati sotto il sole

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

15 Febbraio 2020

Una donna trova un frigorifero sul ciglio della strada: all'interno scopre 9 cuccioli abbandonati sotto il sole
Advertisement

Ci capita spesso, purtroppo, di trovarci a raccontare storie di animali abbandonati o non trattati come meriterebbero. Purtroppo, situazioni del genere sono la realtà quotidiana di moltissime creature in giro per tutto il mondo, e si tratta di un fenomeno a cui sembra non esserci mai fine.

Fra le tante, alcune storie diventano tristemente note per la malvagità di chi compie questi gesti, proprio come quella che stiamo per raccontarvi, che però per fortuna ha avuto un lieto fine.

via FOX 29

Advertisement

Quando, sotto il sole cocente del Texas, una donna ha notato un frigorifero portatile abbandonato sul ciglio della strada dove stava transitando con la macchina, non si sarebbe mai aspettata che contenesse ciò che era al suo interno. 

La cassetta-frigo, di quelle che si usano per gite o in spiaggia per tenere al fresco cibi e bevande, era in buone condizioni, e ha subito attirato l'attenzione della passante. Scesa dall'auto, si è avvicinata all'oggetto e ne ha aperto il coperchio, per scoprire che dentro c'erano ben 9 cuccioli di cane, stipati all'inverosimile e coperti dai loro stessi bisogni.

Advertisement

I piccoli, in evidente difficoltà, erano ansimanti ma per fortuna tutti vivi, nonostante la pochissima aria che circolasse all'interno del contenitore. Il clima torrido di certo non aiutava, e immediatamente la donna ha pensato di allertare il Dipartimento per il controllo degli animali di Sulphur Springs. 

Così, in breve è stata allertata anche Karri McCreary, veterinaria, che è corsa rapidamente sul posto a soccorrere i poveri animaletti. È apparso subito chiaro che, se i cagnolini fossero rimasti un altro po' all'interno del frigo portatile, non ce l'avrebbero fatta. I cuccioli, così, sono stati affidati alle cure dell'Hunt County Pets Alive, struttura di assistenza che si occupa proprio del soccorso a questi animali in difficoltà.

The Dodo

The Dodo

Lì è venuto fuori che si trattava di esemplari di pastore tedesco di appena 4 settimane, abbandonati in quello stretto contenitore sotto al sole in un modo davvero indegno. Dopo tutte le cure e le vaccinazioni necessarie, per fortuna i cagnolini - 5 maschi e 4 femmine - si sono ripresi alla grande, e basta guardare le foto per capire quanto siano adorabili.

The Dodo

The Dodo

Grazie all'impegno dell'Hunt County, questi meravigliosi animaletti hanno trovato anche diverse famiglie pronte ad adottarli. E siamo sicuri che, vista la brutta esperienza che hanno vissuto, saranno estremamente grati ai loro nuovi amici umani dell'amore e della protezione che sapranno dargli. Non ci resta che sperare di leggere e raccontare sempre meno storie di questo tipo...

Advertisement