Una famiglia libera una balena intrappolata in una rete: l'animale "ringrazia" con dei salti spettacolari

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

23 Luglio 2020

Una famiglia libera una balena intrappolata in una rete: l'animale "ringrazia" con dei salti spettacolari
Advertisement

Sebbene spesso gli esseri umani riescano a fare del male alle altre creature che popolano il Pianeta in modi crudeli e del tutto irrispettosi, per fortuna ci sono tanti nostri simili che farebbero di tutto per dare una mano a chi si trova in difficoltà, anche se si tratta di animali che si trovano in situazioni pericolose.

Lo sanno bene Michael Fishbach e la sua famiglia che, durante un'uscita in barca, si sono imbattuti in una scena triste e potenzialmente fatale per una povera balena: l'animale, infatti, sulle prime sembrava addirittura morto. Con un po' di impegno, però, queste persone sono riuscite a salvarla, ricevendo un memorabile ringraziamento

Advertisement
PeopleConnection/Youtube

PeopleConnection/Youtube

Quando Michael e i suoi hanno visto in acqua l'enorme animale che galleggiava, hanno immediatamente pensato che fosse morta. La balena, però, ha iniziato a muoversi ed è stato in quel momento che hanno capito che dovevano sbrigarsi, perché era rimasta intrappolata in una rete e avrebbe rischiato di non farcela. Con grande coraggio, Michael si è tuffato in acqua e ha cercato di capire dove fosse la rete che bloccava la megattera, esaminandola da vicino.

L'animale era avvolto in una rete e non riusciva a venirne fuori: l'oggetto stava letteralmente impedendo alla creatura di muovere le pinne, ed è lì che l'uomo si è diretto, cercando con tutte le sue forze di liberarle dall'intrico della rete. Dopo diversi tentativi, è stato in grado di restituire la libertà alla balena, tagliando anche gli ultimi brandelli di rete che la intrappolavano.

Advertisement
PeopleConnection/Youtube

PeopleConnection/Youtube

Non è stato per niente facile, ma Michael e i suoi hanno saputo alla perfezione che gli sforzi compiuti hanno permesso di salvare la vita di uno splendido animale che era rimasto vittima, come spesso succede, dell'incuria e delle attività umane. Quando la balena è tornata libera, la famiglia ha pensato bene di seguirla per oltre un chilometro e, nel momento in cui l'animale ha deciso di allontanarsi, ha deciso di mostrare tutta la sua riconoscenza a chi l'aveva salvata, con un gesto straordinario.

PeopleConnection/Youtube

PeopleConnection/Youtube

Nuotando poco distante dalla barca, la balena si è esibita in una serie di spettacolari salti fuori dall'acqua, proprio come se volesse dire "grazie" alle persone che l'avevano liberata dalla terribile rete in cui era finita. E l'enorme animale ha continuato a saltare per circa un'ora, rimanendo nei pressi della barca dei Fishbach. È proprio vero: la natura sa sempre come stupirci e regalarci gioia, specie se siamo dalla sua parte e non contro di lei!

Advertisement