Poliziotto viene accerchiato da 3 malviventi, ma il suo cane interviene e li mette in fuga

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

17 Aprile 2023

Poliziotto viene accerchiato da 3 malviventi, ma il suo cane interviene e li mette in fuga
Advertisement

Lavorare è una di quelle attività che è spessissimo essenziale per sopravvivere, c'è poco da fare. Praticamente ogni bene o servizio gira intorno al denaro e chi non ha la fortuna di possederne tanto già dalla nascita è costretto a trovare un modo per guadagnarlo e questo si traduce quasi sempre con il lavorare. Tuttavia i mestieri che si possono fare sono numerosissimi e si ha quindi la possibilità di studiare e formarsi per poter svolgere le mansioni che più ci aggradano. Almeno in teoria. In ogni caso ci sono lavori che si differiscono enormemente da altri, ad esempio se parliamo di rischi e pericoli.

Il protagonista di questa storia svolge un mestiere essenziale all'interno della nostra società che però è bello quanto duro e pericoloso. Durante una sua comune routine lavorativa ha tuttavia rischiato davvero grosso.

via Abcnews

Advertisement
Dan Bass/Picryl - Not the actual photo

Dan Bass/Picryl - Not the actual photo

L'agente Todd Frazier stava svolgendo una pattuglia a sera inoltrata in una zona rurale. Faceva la ronda nella sua area di "giurisdizione" e si era ritrovato nei pressi di una stazione a Pearlington, Mississippi. La situazione era assolutamente normale: silenzio e nessun movimento sospetto che potessero mettere in alcun modo in allarme l'uomo.

Poi aveva visto un'auto, una Lincoln Town Car blu e il suo sguardo era caduto all'interno della vettura. Un uomo sedeva al posto del guidatore. Tutte le luci del mezzo erano spente, lì nel buio di quella solitaria notte.

Così Todd aveva pensato che l'individuo potesse aver bisogno di aiuto e aveva quindi deciso di recarsi da lui per verificare da vicino. Nel giro di pochi instanti aveva però capito che sarebbe stato lui quello che avrebbe avuto bisogno di soccorso.

Advertisement

Prima ancora di giungere a pochi passi dall'auto, due uomini erano sgusciati dai limitrofi boschi dove si trovava la stazione. L'agente aveva cercato di indietreggiare istintivamente dall'auto per guadagnare qualche metro da quegli individui che gli erano arrivati "ai fianchi", ma sgomento era rovinato a terra.

Nel frattempo anche il guidatore della Lincoln era sceso. Todd era stato accerchiato e non aveva vie di fuga. I tre manigoldi gli erano saltati addosso e avevano avuto la meglio su di lui: "avevo tre persone su di me, e non sono un uomo molto alto, praticamente mi hanno sopraffatto nel giro di pochi secondi" ha raccontato. Gli uomini lo stavano trascinando a forza proprio verso il bosco e l'agente aveva chiaro che stava correndo un grandissimo pericolo.

Todd sapeva che quella circostanza era a dir poco critica e che doveva agire immediatamente, fortunatamente era riuscito a rimanere sufficientemente lucido per fare la sua mossa: aveva trovato e premuto un tasto del telecomandino attaccato al cinturone della sua divisa da poliziotto. Click.

Deputy Todd Frazier was called out to investigate an abandoned vehicle on a dark stretch of road in Peralington, Mississippi. What happened next was the thing that you only see in the movies.

Pubblicato da German Shepherd Lovers su Martedì 11 aprile 2023

La volante con la quale l'uomo era venuto aveva ora aperto le portiere "del passeggero". Un cane, un Malinois Belga, era giunto veloce come un lampo in suo soccorso! Quello non era un cane qualunque, parliamo "dell'agente" K9 Lucas, un pastore tedesco altamente addestrato, nonché il compagno e "collega" del nostro protagonista.

L'animale si era fatto brevemente strada in mezzo a quei malintenzionati e ne aveva morso uno finendo con il mettere in fuga tutti gli assalitori del suo padrone! "Lui era lì per me, lo sapeva. Lo sentivo arrivare. Non riuscivo a vedere bene perché ero frastornato e mi stavo dimenando, ma potevo sentirlo arrivare, ringhiare e battersi per la mia vita... sembrava un lupo", ha dichiarato Todd.

Fortunatamente le cose sono andate per il meglio e sia l'agente che il suo fedele quadrupede stanno ora benissimo. Lucas ha ricevuto una medaglia come testimonianza del suo atto eroico. In questo caso il cane non è stato solamente il "suo migliore amico", ma il suo angelo custode.

 

Advertisement