Un marinaio si tuffa in mare e salva quattro gatti in pericolo sopra una nave in fiamme - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Un marinaio si tuffa in mare e salva…
Una suocera dagli atteggiamenti Robin Williams si assicurava che ogni film in cui recitava assumesse dei senzatetto: lo rivela il suo agente

Un marinaio si tuffa in mare e salva quattro gatti in pericolo sopra una nave in fiamme

08 Marzo 2021 • di Irene Grazia Paladino
661
Advertisement

Giusto tempismo e una grande prontezza d’animo: grazie a queste due caratteristiche un marinaio è riuscito a salvare la vita di 4 gatti in difficoltà. Una persona ha visto un relitto in fiamme a Satun e ha prontamente chiamato rinforzi. A rispondere è stato il marinaio Thatsaphon Saii, di soli 23 anni, che non ha esitato un attimo e si è recato immediatamente sul posto, ignaro di ciò che avrebbe poi trovato.

via: bbc.com

Quando il marinaio è arrivato sul posto, tutti i membri dell’equipaggio erano riusciti a fuggire e ad allontanarsi dalla nave grazie ad un peschereccio di passaggio. Ma i 4 gatti presenti sulla nave erano rimasti a bordo ed erano in estremo pericolo. Qualcuno ha immortalato la scena con delle foto: i quattro gattini, visibilmente terrorizzati, provano a stare in equilibrio sulla nave mentre questa traballa pericolosamente. Thatsaphon interviene rapidamente: si tuffa in acqua, nuota per raggiungere la nave e riesce a mettere tre gatti in un vecchio sacco di riso, mentre il quarto gatto si aggrappa alla sua spalla.

Fortunatamente il marinaio è riuscito a tornare con i gatti alla sua nave senza problemi. La nave, un vecchio peschereccio in legno, è stata lasciata bruciare e affondare. Nelle riprese e nelle foto dell'incidente, puoi vedere i quattro animali terrorizzati che si sono spostati a prua e si sono raggruppati per restare a galla. Parlando con il comando di difesa aerea e costiera della della Royal Thai Navy, Thatsaphon ha raccontato che, al loro arrivo, l’intenzione era quella di mettere al sicuro il relitto e controllare eventuali fuoriuscite di petrolio. Ma i marinai hanno poi notato i gatti a bordo e hanno deciso di dare a loro la precedenza. Si è tolto subito la maglietta, ha indossato un giubbotto di salvataggio ed è saltato in mare. Le fiamme erano sul retro della barca ma questa stava già iniziando ad affondare, quindi sapeva di dover agire velocemente. Il marinaio racconta poi di essere sollevato per essere riuscito a salvare i gattini da un destino altrimenti infelice.

Advertisement

Dopo l’esperienza traumatica, i gatti sono stati portati al sicuro, hanno ricevuto acqua fresca e i marinai hanno controllato che non riportassero ferite e che fossero del tutto sani. Attualmente sono accuditi dai funzionari della marina, che si sta muovendo per cercar loro una casa. Nel frattempo il governatore di Satun, Ekarat Lishen, ha dichiarato di stare lavorando per trovare il modo di recuperare il relitto.

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie