La Guardia Costiera salva un cane in difficoltà che stava nuotando in mare aperto

di Marta Mastrogiovanni

10 Dicembre 2019

La Guardia Costiera salva un cane in difficoltà che stava nuotando in mare aperto
Advertisement

La Guardia Costiera Americana ha salvato un cane in difficoltà che stava nuotando in mare aperto. Come hanno affermato i membri dell'equipaggio: c'è una prima volta per tutto! Il team della Guardia Costiera si stava allenando in mare aperto durante il turno di pattuglia notturna, quando, improvvisamente, ha ricevuto una chiamata di aiuto per un "cucciolo in pericolo". I ragazzi, allora, sono entrati subito in azione, cercando di localizzare l'animale in mare. In un video condiviso sulle pagine dei social media della Guardia Costiera degli Stati Uniti, è possibile vedere il cane nuotare ed arrancare ben distante dalla spiaggia, mentre i soccorritori si avvicinano con la loro barca.

via Facebook / U.S. Coast Guard Station Fort Myers Beach

Advertisement
La Guardia Costiera salva un cane in difficoltà che stava nuotando in mare aperto - 1

Dopo aver guidato la moto d'acqua per poter raggiungere più facilmente il cane, due membri dell'equipaggio sono stati in grado di acchiappare l'animale e portarlo in salvo.

Advertisement
Youtube /

Youtube /

Una volta risaliti sulla nave, hanno verificato che il cane fosse in buone condizioni; dal video, si può ascoltare uno dei soccorritori che si rivolge all'animale dicendo: "Come stai, amico? Sei la persona migliore che abbia mai salvato finora!"

Facebook / U.S. Coast Guard Station Fort Myers Beach

Facebook / U.S. Coast Guard Station Fort Myers Beach

Non sappiamo perché il cane si trovava in mare aperto, ma quel che conta è che i ragazzi della Guardia Costiera siano intervenuti al momento giusto! Il povero cane non ce l'avrebbe fatta altrimenti.

Advertisement