Tutta la classe di questo bambino è andata con lui in tribunale per sostenerlo durante l'udienza per l'adozione - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Tutta la classe di questo bambino è…
Questo ragazzo autistico decide di aprire un bar da solo dopo che nessuno lo ha voluto assumere In questo comune italiano, i camionisti fanno una colletta per pagare la mensa scolastica ai bimbi delle elementari

Tutta la classe di questo bambino è andata con lui in tribunale per sostenerlo durante l'udienza per l'adozione

09 Dicembre 2019 • di Lorenzo Mattia Nespoli
25.639
Advertisement

È nel momento del bisogno che ci accorgiamo delle persone che tengono veramente a noi, che ci sostengono e ci supportano col loro calore e il loro affetto, incoraggiandoci quando rischiamo di non farcela. Lo ha sicuramente pensato Michael Clark Jr., ragazzino statunitense del Michigan, quando ha dovuto affrontare una situazione di sicuro non facile per nessuno.

Il bambino, infatti, doveva recarsi in tribunale per l'udienza relativa al suo affidamento. Un momento non facile che, grazie alla vicinanza di persone speciali, si è trasformato in una vera lezione d'amore.

Non è mai un piacere, per un bimbo di scuola materna, presentarsi in un'aula di tribunale. Michael, però, non è rimasto da solo durante questa esperienza. Tutta la sua classe, insegnante compresa, si è infatti "trasferita" nella struttura legale per fargli sentire affetto e vicinanza.

Quando Michael è finalmente diventato un membro ufficiale della sua nuova famiglia, a fianco dei genitori adottivi Andrea Melvin e Dave Eaton, i suoi compagni di classe non hanno potuto trattenere la gioia, applaudendo e incitando il bambino in questo momento speciale.

Una "gita" davvero fuori dall'ordinario, progettata e messa in atto dall'insegnante Kerry McKee. Michael ne aveva davvero bisogno e la donna, insieme ai suoi alunni, è riuscita a far sentire a suo agio il piccolo, dandogli ulteriore sostegno oltre a quello dei suoi genitori adottivi.

L'episodio ha avuto una grande risonanza e la notizia ha ben presto fatto il giro del web, suscitando reazioni di ammirazione da parte di molte persone. Lo stesso giudice che ha presieduto all'udienza, Patricia Gardner, ha voluto esprimere la sua gioia alla vista di una partecipazione così calorosa della classe di Michael. Una storia motivante e di grande ispirazione, che di sicuro questo bambino ricorderà per tutta la vita!

 
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie