Da decenni, questo ospedale manda a casa i neonati in delle adorabili calze di Natale

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

02 Dicembre 2019

Da decenni, questo ospedale manda a casa i neonati in delle adorabili calze di Natale
Advertisement

La nascita di un figlio è un evento che riempie di gioia molte persone. Allo stesso modo, anche il periodo delle festività natalizie è un momento in cui ritrovare un po' di serenità e riunirsi con i propri familiari e amici. Se quindi un bimbo nasce proprio durante le feste, la felicità è spesso raddoppiata. Al Methodist Children's Hospital di San Antonio, in Texas, sanno bene di cosa stiamo parlando: qui si porta avanti da tempo una tradizione davvero particolare.

via KSAT.com

Advertisement
KSAT 12/Youtube

KSAT 12/Youtube

Da decenni, in questa struttura, ogni Natale i neonati tornano a casa in un'adorabile calza natalizia abbinata a un delizioso cappello. Gli originali accessori sono realizzati da un gruppo di volontari, il Bluebirds of Methodist Hospital, e riescono davvero a rendere ancora più speciale un momento già di per sé molto lieto.

I neo-genitori, infatti, non potrebbero essere più felici di questo regalo che l'ospedale fa a loro e ai piccoli venuti al mondo. Di sicuro, basta guardarli per comprendere alla perfezione quanto sia deliziosa la tradizione di questo ospedale.

Advertisement

È davvero bello, infatti, che una struttura sanitaria che svolge un compito tanto importante come quello di assistere le famiglie durante le nascite decida di lasciare un segno da custodire anche in futuro nella vita dei piccoli bimbi. I genitori che hanno scelto di dare alla luce i figli nell'ospedale di San Antonio, infatti, conservano gelosamente le calze rosse natalizie, facendone tesoro per gli anni a venire.

Non c'è che dire: un'usanza davvero notevole, che piace condividere perché dimostra che può bastare davvero poco per migliorare la quotidianità delle persone. Specie in un periodo come quello natalizio, fatto di consumismo, regali e a volte anche di eccessi, sono proprio i gesti semplici a racchiudere la forza più grande.

KSAT 12/Youtube

KSAT 12/Youtube

Advertisement