Da decenni, questo ospedale manda a casa i neonati in delle adorabili calze di Natale - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Da decenni, questo ospedale manda a…
I fili che si trovano sulle banane non andrebbero tolti: sono ricchi di fibre e nutrienti Una cugina per amica è come la sorella che abbiamo sempre desiderato

Da decenni, questo ospedale manda a casa i neonati in delle adorabili calze di Natale

2.432
Advertisement

La nascita di un figlio è un evento che riempie di gioia molte persone. Allo stesso modo, anche il periodo delle festività natalizie è un momento in cui ritrovare un po' di serenità e riunirsi con i propri familiari e amici. Se quindi un bimbo nasce proprio durante le feste, la felicità è spesso raddoppiata. Al Methodist Children's Hospital di San Antonio, in Texas, sanno bene di cosa stiamo parlando: qui si porta avanti da tempo una tradizione davvero particolare.

via: KSAT.com
immagine: KSAT 12/Youtube

Da decenni, in questa struttura, ogni Natale i neonati tornano a casa in un'adorabile calza natalizia abbinata a un delizioso cappello. Gli originali accessori sono realizzati da un gruppo di volontari, il Bluebirds of Methodist Hospital, e riescono davvero a rendere ancora più speciale un momento già di per sé molto lieto.

I neo-genitori, infatti, non potrebbero essere più felici di questo regalo che l'ospedale fa a loro e ai piccoli venuti al mondo. Di sicuro, basta guardarli per comprendere alla perfezione quanto sia deliziosa la tradizione di questo ospedale.

È davvero bello, infatti, che una struttura sanitaria che svolge un compito tanto importante come quello di assistere le famiglie durante le nascite decida di lasciare un segno da custodire anche in futuro nella vita dei piccoli bimbi. I genitori che hanno scelto di dare alla luce i figli nell'ospedale di San Antonio, infatti, conservano gelosamente le calze rosse natalizie, facendone tesoro per gli anni a venire.

Non c'è che dire: un'usanza davvero notevole, che piace condividere perché dimostra che può bastare davvero poco per migliorare la quotidianità delle persone. Specie in un periodo come quello natalizio, fatto di consumismo, regali e a volte anche di eccessi, sono proprio i gesti semplici a racchiudere la forza più grande.

Advertisement
immagine: KSAT 12/Youtube
Tags: CuriosiBambiniNatale
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie