Una cugina per amica è come la sorella che abbiamo sempre desiderato

di Simone Fabriziani

02 Dicembre 2019

Una cugina per amica è come la sorella che abbiamo sempre desiderato
Advertisement

La famiglia viene prima di tutto, e ciò non si riferisce necessariamente al nostro papà, mamma e fratelli o sorelle. C'è sempre qualche parente che ci piace di più di un altro. Quando c'è una grande differenza d'età con i nostri fratelli, la situazione è di solito fastidiosa, non c'è comprensione che vorremmo, tuttavia, gli zii a volte ci regalano persone che possono diventare la chiave della nostra vita: i nostri cugini. 

via Motherly

Advertisement
Pixabay

Pixabay

Inoltre, quando i tuoi genitori non ti hanno dato l'opportunità di avere una sorella, sono la persona più vicina a te in tutto e per tutto. D'altra parte, di solito sono i nostri primi confidenti, sono coloro che mantengono i tuoi segreti anche quando non osi rivelarli ai tuoi genitori o fratelli o sorelle.

Nella nostra adolescenza, sono anche quelli che ci aiutano a concederci quei preziosi permessi per andare a una festa, o a divertirci o a ballare. Nel corso degli anni, ovviamente, ognuno prende il proprio corso, si crea la propria famiglia, ma un incontro di tanto in tanto con quel cugino per ricordare i bei tempi andati, non farà mai male.

Advertisement
Daniela Alejandra Robles/Wikimedia

Daniela Alejandra Robles/Wikimedia

Avere un cugino significa avere un alleato familiare per la vita, ce ne sono sicuramente alcuni migliori di altri, ci sono anche quelli che non contribuiranno con nulla  di veramente buono nella tua vita. Ma se ne hai diversi di cugini e non hai sorelle, sai che puoi contare sempre sulle confidenze che vi siete fatte in passato e che ancora potete farvi, nonostante le strade si siano divise con l'età adulta.

Per tutte quelle cugine nel mondo che possiamo facilmente chiamare vere e proprie sorelle; perché una cugina che era presente quando ne avevi bisogno è più sorella di quel figlio che i tuoi genitori non hanno potuto darti quando magari lo desideravi... 

Grazie cugine. Grazie sorelle del nostro cuore!

Advertisement