Questo cane si siede vicino alla sua padrona e aspetta con lei che arrivi il bus per la scuola

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

01 Dicembre 2019

Questo cane si siede vicino alla sua padrona e aspetta con lei che arrivi il bus per la scuola
Advertisement

Non ci stancheremo mai di ripetere che i cani sono animali meravigliosi. Con il loro carattere puro e il loro affetto incondizionato, questi animali riescono davvero a migliorare giornate e vite di chi decide di prenderli con sé. 

Sono, a tutti gli effetti, dei compagni di vita, capaci di donare agli uomini affetto e protezione in quantità tali da non essere sempre presenti nemmeno nelle persone umane. D'altronde, si tratta proprio di una predisposizione naturale che i cani hanno nell'entrare in sintonia con i membri della loro famiglia. Lo sanno bene i proprietari del cane che stiamo per mostrarvi, un grande protettore della piccola di casa, che si comporta proprio come farebbe un genitore.

via Today.com

Advertisement
RM Videos/YouTube

RM Videos/YouTube

Quando la bimba stava aspettando lo scuolabus davanti a casa, il cagnolone si è seduto accanto a lei e ha aspettato finché il mezzo non è arrivato. Compagnia, cura, protezione, amore: il gesto di questo splendido animale è un mix di tutto questo, tanto che la mamma della bimba non ha potuto fare a meno di filmare e condividere lo spettacolo mattutino a cui stava assistendo.

Advertisement
RM Videos/YouTube

RM Videos/YouTube

Il cane, seduto e tranquillo, aspetta che arrivi il bus giallo e che la bimba salga a bordo senza problemi, per poi fare ritorno, trotterellando, verso la porta di casa. Che un cane accompagni sempre il suo padrone è una cosa abbastanza normale; ciò che rende straordinario questo cane, però, è che aspetta paziente finché la piccola padroncina non è al sicuro sullo scuolabus. 

Un vero e proprio gesto da genitore: questo grande amico a quattro zampe sembra trattare la bimba di famiglia come fosse un suo cucciolo. Una manifestazione di tenerezza e amore da cui ognuno dovrebbe prendere spunto: queste meravigliose creature sono capaci di fare veramente tutto per noi!

RM Videos/YouTube

RM Videos/YouTube

Di seguito il link al video che mostra il cane nelle sue vesti di... genitore:

https://www.youtube.com/watch?v=WsfkcPx9ASc

Advertisement