Questa coppia ha costruito un letto speciale per tutti i cani salvati dai rifugi che ora vivono in casa loro

di Simone Fabriziani

26 Novembre 2019

Questa coppia ha costruito un letto speciale per tutti i cani salvati dai rifugi che ora vivono in casa loro
Advertisement

Ogni proprietario di un cane conosce il dolore di non avere abbastanza spazio nel letto per lei e per i cuccioli che ospita in casa. E sappiamo tutti che la proprietà del letto appartiene in realtà ai cani: se avete più di un cucciolo, tutti vogliono salire sul letto, ma se ne buttate fuori uno, tutti gli altri anche devono farlo. Una coppia statunitense ha deciso di risolvere il problema: basta avere un letto enormemente più grande, ed il gioco è fatto!

via Today

Advertisement
Mr Mo Project

Mr Mo Project

Dopo aver trascorso l'ennesima notte difficile con 8 cani nel letto, Chris e Marisea Hughes hanno deciso che qualcosa doveva cambiare. Hanno assunto un produttore di mobili per creare un letto personalizzato abbastanza grande per tutti loro. Questo letto ha impiegato 6 mesi per essere costruito e ha addirittura una scala personalizzata per far salire i cani anziani ed anche una serie di cassetti per la biancheria e la conservazione delle coperte. Il designer, Mike Ford, afferma di aver aggiunto una stampa della zampa intagliata a mano nella testiera, ispirata al suo cane anziano Bailey che ora non c'è più.

Gli Hughes gestiscono da anni un'organizzazione senza scopo di lucro chiamata Mr. Mo Project che salva cani anziani e malati dai rifugi e la loro missione è di trovare loro case permanenti per il resto della loro vita e prendersi cura delle loro spese mediche che ne conseguono.

Advertisement
Mr Mo Project

Mr Mo Project

Trovare case per cani anziani o malati può essere difficile a causa delle cure e delle spese necessarie. Ma questo è l'obiettivo principale del Progetto Mr. Mo: fornire un programma per il collocamento in strutture ospedaliere per questi animali fino ai loro giorni finali e coprire tutte le spese!

Con questi obiettivi sbalorditivi e la loro passione per i cani, per gli Hughes era un gioco da ragazzi prendere il maggior numero di cani possibile in casa loro...e farli dormire tutti nel letto! Gli 8 cani di Chris e Mariesa amano il loro nuovo spazio, si sentono più arzilli e finalmente... riposati!

Mr Mo Project

Mr Mo Project

Una bellissima iniziativa quella di Chris e Mariesa Hughes ed un'idea geniale che speriamo possa trovare traino e successo anche al di fuori dei confini statunitensi e che possa diventare con il tempo una soluzione alternativa al rifugio per centinaia di migliaia di cani randagi in tutto il mondo.

Bravissimi!

Advertisement