I pazienti di questo medico pagano visite, cure e farmaci solo se possono permetterselo - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
I pazienti di questo medico pagano visite,…
Dopo la scomparsa della madre, questo ragazzo Down è stato adottato dalla sua insegnante di sostegno Innamoratevi di un Sagittario: per lui il bene dei propri cari viene prima di qualunque cosa

I pazienti di questo medico pagano visite, cure e farmaci solo se possono permetterselo

1.795
Advertisement

Per chi non vive in condizioni economiche favorevoli, ogni aspetto della vita quotidiana può rappresentare un problema. Non tutti sono così fortunati da potersi permettere di comprare gli alimenti ogni giorno, di avere un guardaroba decente o, addirittura, di curarsi. Purtroppo, infatti, le cure sono spesso soggette all'aspetto economico, che può davvero determinare una grande differenza tra la salute e la malattia.

Il medico portoghese di cui stiamo per parlarvi, tuttavia, ha deciso di dare un segnale fortissimo in questo senso, adottando un modo di lavorare che va davvero incontro a chi ne ha bisogno.

via: News24

Si chiama Paulo de Valdoleiros e vive a Blomfontein, in Sudafrica. Per lui, la professione medica è una vera e propria vocazione, una ragione di vita e un modo per contribuire a dare una mano nel concreto alla società. Per questo, nella sua ottica, i soldi non dovrebbero mai avere un peso determinante nelle cure delle persone, né tantomeno dovrebbero segnare uno spartiacque tra la vita e la morte. 

Seguendo questi principi, Paulo ha deciso di offrire assistenza medica basandosi donazioni volontarie dei suoi pazienti. I trattamenti, le visite e i farmaci, per chi si reca da de Valdoleiros, possono essere pagati in base a quello che ognuno può permettersi.

immagine: Facebook

Il dottore portoghese, così, offre cure di alta qualità e allo stesso tempo accessibili a tutti, tenendo sempre presenti le sue origini umili e le realtà di tantissime persone che, per povertà, vengono rifiutate dagli ospedali e non possono curarsi. Chi ha bisogno di un consulto con lui, inoltre, può recarsi presso il suo studio senza la necessità di prendere un appuntamento, in modo da essere sempre disponibile per i pazienti, specie in casi di urgenza.

Un lavoro semplice ma quasi eroico, che dimostra come sia possibile effettuare una professione importante come quella medica mettendo le persone al centro di tutto. Chi non sta bene, infatti, è prima ancora che un "cliente pagante", un essere umano che soffre. Se a ciò si aggiungono le ristrettezze economiche, il fatto di poter pagare secondo quanto si può è davvero un servizio che rende onore al dottor de Valdoleiros.

Advertisement
immagine: Facebook

L'esempio di questo dottore, infatti, dovrebbe essere seguito da molti altri medici e merita di sicuro un grande plauso, perché dimostra, giorno dopo giorno, che tutti possono avere dignità e rimanere in salute, indipendentemente da reddito o ceto sociale. In fondo, basta mettere in pratica umanità ed empatia.

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie