Senza l'aiuto di interventi chirurgici, questa donna ha perso 110 Kg facendo Zumba ogni giorno

di Marta Mastrogiovanni

30 Novembre 2019

Senza l'aiuto di interventi chirurgici, questa donna ha perso 110 Kg facendo Zumba ogni giorno
Advertisement

Mantenersi in forma e in buona salute dovrebbero essere obiettivi comuni un po' a tutti ma, purtroppo, sono in molti a non riuscire ad avere un'adeguata forza di volontà nonostante tutti i buoni propositi. Si finisce dunque a rimandare l'iscrizione in palestra e a posticipare costantemente la dieta ― un atteggiamento che, nei casi più estremi, conduce all'obesità. Chrys Rezende era arrivata a pesare fino a 184 Kg dopo il parto, una condizione che l'aveva portata sull'orlo del baratro. Più volte Chrys ha tentato di togliersi la vita, ma un giorno i suoi amici l'hanno aiutata grazie ad un semplice gesto: l'hanno invitata a partecipare ad una lezione di Zumba. Da allora, Chrys ha iniziato a perdere peso e a ritrovare fiducia in sé stessa. Questa è la sua incredibile storia.

via Instagram / Zin Chrys Rezende

Advertisement

Chrys iniziò a cercare di perdere peso nel 2004, non appena nacque la sua prima figlia; all'epoca la donna pesava circa 164 kg. Non appena sua figlia raggiunse gli 8 mesi d'età, Chrys decise di sottoporsi ad un intervento chirurgico bariatrico, in attesa di cambiare la sua vita. All'inizio tutto ha funzionato per il meglio: 8 mesi dopo l'intervento, Chrys aveva già perso 54 kg. Dopodiché rimase di nuovo incinta e dovette essere accompagnata da un nutrizionista perché aveva difficoltà ad alimentarsi.

Advertisement

Dieci anni dopo l'intervento chirurgico bariatrico, Chrys aveva ripreso moltissimo peso: ormai aveva raggiunto i 187 kg. Andò in depressione e tentò più volte di togliersi la vita; inoltre, vide che suo figlio era vittima di bullismo a causa del suo peso. Insomma, la situazione era pericolosamente precipitata e Chrys non sapeva più cosa fare o a chi rivolgersi.

Un giorno, le sue amiche la chiamarono e la invitarono a partecipare ad una lezione di Zumba. Gli amici servono proprio nel momento del bisogno e, per fortuna, le amiche di Chrys hanno insistito parecchio affinché la donna partecipasse a quella lezione. Volevano aiutarla ad uscire dalla depressione e, prima di tutto, volevano farla uscire di casa.

Forse si sarà sentita un po' sotto pressione, ma andare a quella lezione di Zumba è stata la miglior cosa che potesse capitarle. Da allora, Chrys non si è mai fermata: si è felicemente lasciata sopraffare dalle energie positive delle lezioni e ha continuato a frequentarle per dare una svolta alla propria vita.

5 mesi più tardi, la donna aveva già perso circa 40 Kg. Senza ulteriori interventi chirurgici, Chrys ha continuato a dimagrire, ha smesso di fumare e ha iniziato ad adottare abitudini di vita decisamente più sane.

Oggi Chrys continua a ballare, tanto da essere diventata un'insegnante di Zumba. Ha perso 110 kg ed è una vera fonte di ispirazione per molti studenti e studentesse, perché oltre a superare la depressione, ha letteralmente cambiato la sua vita.

Advertisement