Senza l'aiuto di interventi chirurgici, questa donna ha perso 110 Kg facendo Zumba ogni giorno - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Senza l'aiuto di interventi chirurgici,…
Questo cane si è stabilito sui binari per un mese, aspettando il ritorno del suo padrone scomparso Acquista l'anello di fidanzamento e le fa la dichiarazione nascondendolo nella scatola dei McNuggets

Senza l'aiuto di interventi chirurgici, questa donna ha perso 110 Kg facendo Zumba ogni giorno

30 Novembre 2019 • di Marta Mastrogiovanni
3.799
Advertisement

Mantenersi in forma e in buona salute dovrebbero essere obiettivi comuni un po' a tutti ma, purtroppo, sono in molti a non riuscire ad avere un'adeguata forza di volontà nonostante tutti i buoni propositi. Si finisce dunque a rimandare l'iscrizione in palestra e a posticipare costantemente la dieta ― un atteggiamento che, nei casi più estremi, conduce all'obesità. Chrys Rezende era arrivata a pesare fino a 184 Kg dopo il parto, una condizione che l'aveva portata sull'orlo del baratro. Più volte Chrys ha tentato di togliersi la vita, ma un giorno i suoi amici l'hanno aiutata grazie ad un semplice gesto: l'hanno invitata a partecipare ad una lezione di Zumba. Da allora, Chrys ha iniziato a perdere peso e a ritrovare fiducia in sé stessa. Questa è la sua incredibile storia.

Chrys iniziò a cercare di perdere peso nel 2004, non appena nacque la sua prima figlia; all'epoca la donna pesava circa 164 kg. Non appena sua figlia raggiunse gli 8 mesi d'età, Chrys decise di sottoporsi ad un intervento chirurgico bariatrico, in attesa di cambiare la sua vita. All'inizio tutto ha funzionato per il meglio: 8 mesi dopo l'intervento, Chrys aveva già perso 54 kg. Dopodiché rimase di nuovo incinta e dovette essere accompagnata da un nutrizionista perché aveva difficoltà ad alimentarsi.

Dieci anni dopo l'intervento chirurgico bariatrico, Chrys aveva ripreso moltissimo peso: ormai aveva raggiunto i 187 kg. Andò in depressione e tentò più volte di togliersi la vita; inoltre, vide che suo figlio era vittima di bullismo a causa del suo peso. Insomma, la situazione era pericolosamente precipitata e Chrys non sapeva più cosa fare o a chi rivolgersi.

Un giorno, le sue amiche la chiamarono e la invitarono a partecipare ad una lezione di Zumba. Gli amici servono proprio nel momento del bisogno e, per fortuna, le amiche di Chrys hanno insistito parecchio affinché la donna partecipasse a quella lezione. Volevano aiutarla ad uscire dalla depressione e, prima di tutto, volevano farla uscire di casa.

Advertisement

Forse si sarà sentita un po' sotto pressione, ma andare a quella lezione di Zumba è stata la miglior cosa che potesse capitarle. Da allora, Chrys non si è mai fermata: si è felicemente lasciata sopraffare dalle energie positive delle lezioni e ha continuato a frequentarle per dare una svolta alla propria vita.

5 mesi più tardi, la donna aveva già perso circa 40 Kg. Senza ulteriori interventi chirurgici, Chrys ha continuato a dimagrire, ha smesso di fumare e ha iniziato ad adottare abitudini di vita decisamente più sane.

Oggi Chrys continua a ballare, tanto da essere diventata un'insegnante di Zumba. Ha perso 110 kg ed è una vera fonte di ispirazione per molti studenti e studentesse, perché oltre a superare la depressione, ha letteralmente cambiato la sua vita.

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie