Cambiare a 73 anni è possibile: questa donna ha perso 62 Kg modificando radicalmente il suo stile di vita

di Marta Mastrogiovanni

06 Dicembre 2019

Cambiare a 73 anni è possibile: questa donna ha perso 62 Kg modificando radicalmente il suo stile di vita
Advertisement

Come diciamo sempre ― "Volere è potere" e Joan MacDonald, una donna di 73 anni, lo ha dimostrato al mondo intero con la sua radicale trasformazione fisica. Joan è una donna che non seguiva uno stile di vita sano, era in sovrappeso e non praticava alcun esercizio fisico. Un bel giorno, sotto consiglio del suo medico, ha deciso di cambiare vita: lo ha fatto grazie alla sua grande forza di volontà e allo spavento nell'apprendere che le sue abitudini malsane l'avrebbero portata non troppo lontano. Joan oggi è più in forma che mai e la sua seguitissima pagina Instagram può confermarlo.

via Instagram / trainwithjoan

Advertisement
Instagram / trainwithjoan

Instagram / trainwithjoan

Joan si è resa finalmente conto di quanto sia importante mantenere delle sane abitudini alimentari e svolgere esercizio fisico costante. Tutto merito del suo medico che l'ha spaventata durante l'ultimo controllo, a causa dei diversi valori elevati che la donna aveva: la sua pressione sanguigna, infatti, era estremamente elevata, così come i livelli di reflusso acido e del colesterolo. Lo specialista le ha prescritto vari farmaci per trattare i suoi problemi, ma le ha anche suggerito di cambiare radicalmente le sue abitudini alimentari e il suo stile di vita, per poter perdere peso.

Advertisement
Instagram / trainwithjoan

Instagram / trainwithjoan

Quando ha sentito le parole del dottore, Joan ha pensato di voler vivere più a lungo e meglio di come aveva fatto fino a quel momento, così ha preso provvedimenti in merito. Sapevo che dovevo fare qualcosa. Avevo visto mia madre passare attraverso la stessa cosa, prendendo medicine dopo medicine, e non voleva quella stessa vita per me ”, ha affermato la donna.

Sulla strada per raggiungere i suoi obiettivi salutari, MacDonald ha avuto il sostegno della sua famiglia, in particolare di sua figlia maggiore Michelle, che è una nutrizionista e specialista di fitness, nonché proprietaria del Tulum Strength Club in Messico, un luogo dove allenarsi. Joan si è iscritta al programma della figlia e i risultati non ci hanno messo molto ad arrivare.

Instagram / trainwithjoan

Joan è partita da zero e ha perso 62 Kg, aumentando sensibilmente la sua forza e migliorando la sua forma fisica.Per raggiungere i risultati di Joan servono molta costanza e disciplina. La mattina si sveglia presto per andare in palestra, dove la aspettano una serie di esercizi già pianificati. 

Joan ci ha dimostrato che un cambiamento radicale può avvenire anche in età avanzata se lo si desidera davvero.

Advertisement