Questo cane anziano era finito in un rifugio e ha aspettato 3 lunghi anni prima che qualcuno lo adottasse - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Questo cane anziano era finito in un…
Quest'uomo salva i gatti randagi dal freddo utilizzando vecchi frigoriferi portatili Lui ha 90 anni e lei 89: questi ex-amici si sono rincontrati dopo 70 anni e ora sono felicemente innamorati

Questo cane anziano era finito in un rifugio e ha aspettato 3 lunghi anni prima che qualcuno lo adottasse

2.479
Advertisement

La maggior parte dei cani anziani, quando arriva in un rifugio, fa molta fatica ad essere adottata. Il motivo sta nel fatto che, solitamente, le persone preferiscono accogliere in casa un animale più giovane, ritenendolo più facile da addestrare e sicuramente più longevo. Rocky è un cane anziano, arrivato al rifugio "Anne Arundel County Animal Shelter" quando era già in età molto avanzata. Ci sono voluti altri 3 anni prima che qualcuno si accorgesse di lui e lo adottasse, ma alla fine è successo. 

Come tanti altri cani, Rocky è arrivato al rifugio che era già piuttosto vecchio: aveva 14 anni, il suo padrone era appena morto e gli mancava tremendamente. Nonostante i volontari facessero qualsiasi cosa per rendere migliore la vita di Rocky al rifugio, il cane era sempre profondamente depresso. Ogni volta che qualcuno entrava per adottare un cane, Rocky veniva sistematicamente ignorato e tutte le famiglie optavano per dei cani più giovani. 

Beth e Michael sono una coppia di ragazzi, entrambi amanti degli animali. Nessuno dei due, però, stava pensando di adottare un cane ― semplicemente, volevano aiutare gli animali meno fortunati, sotto il periodo di Natale. Così, si sono diretti al rifugio dove stazionava il nostro Rocky, per donare un po' di cibo per cani all'associazione. Quando un bel giorno arrivarono al rifugio, notarono subito Rocky e la sua tristezza. Beth non riuscì più a staccare gli occhi da quelli di Rocky: sembrava che nel cane si fosse improvvisamente acceso un barlume di speranza nel vedere quella coppia interessarsi a lui.

Advertisement

La coppia pensò, allora, di portare Rocky a fare un giro intorno all'isolato, constatando quanto fosse pieno di amore e dolcissimo. Era il cane perfetto per loro. Quando tornarono al rifugio comunicarono immediatamente che avrebbero portato Rocky a casa con loro. I volontari del rifugio non credettero alle proprie orecchie: Rocky? Il cane anziano che aveva 17 anni ed era rimasto al rifugio per 3 anni?

E così Rocky riuscì a trascorrere il suo primo Natale, dopo tanto tempo, con una vera famiglia e come parte integrante di quelle persone.

Tags: AnimaliCaniSalvataggi
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie