Questo cane è stato verniciato di verde da alcuni teppisti e ora rischia la vita

di Marta Mastrogiovanni

15 Novembre 2019

Questo cane è stato verniciato di verde da alcuni teppisti e ora rischia la vita
Advertisement

Vedere certe foto fa male al cuore, perché si realizza che ancora al giorno d'oggi esistono persone, evidentemente senza cuore, che godono nel vedere un altro essere vivente soffrire. In particolare, il web si è indignato alla vista delle foto di un cane che era stato completamente verniciato di colore verde da chissà quali delinquenti. Il povero cane è stato ripreso mentre vagava sconsolato alla ricerca di cibo, con le lacrime agli occhi e in evidente stato di malessere.

via Facebook / Shazreen Othuman

Advertisement

Il fatto è avvenuto in Malesia, nel quartiere residenziale di Petaling Jaya, e le foto sono state prontamente pubblicate su Facebook. L'obiettivo è scoprire chi mai abbia potuto fare una cosa simile al proprio cane. La Malaysian Association of Veterinary Pathology, oltre a condannare il gesto vergognoso di certi balordi, ha scritto sui social che l'animale rischia la vita:"La vernice ha intossicato il cane, è potenzialmente letale perché attacca il sistema respiratorio". 

Advertisement

La polizia ha invitato eventuali testimoni a farsi avanti e a raccontare quanto accaduto, chiedendo all'autore del miserabile gesto di costituirsi. In Malesia è stata introdotta una legge per tutelare gli animali e, per un reato del genere, il colpevole rischia una multa fino a 22.000 euro e il carcere fino a tre anni.

Non sappiamo se il cane sopravviverà, ma sappiamo che la vernice può essere molto tossica anche per gli animali. Ci auguriamo che le cose vadano per il meglio e che atti simili di violenza sugli animali diventino sempre più rari.

Advertisement