Questo cane è stato verniciato di verde da alcuni teppisti e ora rischia la vita - GuardaCheVideo.it
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Questo cane è stato verniciato di verde…
Un'artista ripara le buche a Messina costruendoci sopra dei coloratissimi mosaici Di notte, questo parcheggio si trasforma in un dormitorio per senzatetto: l'iniziativa di un'associazione benefica

Questo cane è stato verniciato di verde da alcuni teppisti e ora rischia la vita

2.474
Advertisement

Vedere certe foto fa male al cuore, perché si realizza che ancora al giorno d'oggi esistono persone, evidentemente senza cuore, che godono nel vedere un altro essere vivente soffrire. In particolare, il web si è indignato alla vista delle foto di un cane che era stato completamente verniciato di colore verde da chissà quali delinquenti. Il povero cane è stato ripreso mentre vagava sconsolato alla ricerca di cibo, con le lacrime agli occhi e in evidente stato di malessere.

Il fatto è avvenuto in Malesia, nel quartiere residenziale di Petaling Jaya, e le foto sono state prontamente pubblicate su Facebook. L'obiettivo è scoprire chi mai abbia potuto fare una cosa simile al proprio cane. La Malaysian Association of Veterinary Pathology, oltre a condannare il gesto vergognoso di certi balordi, ha scritto sui social che l'animale rischia la vita:"La vernice ha intossicato il cane, è potenzialmente letale perché attacca il sistema respiratorio". 

La polizia ha invitato eventuali testimoni a farsi avanti e a raccontare quanto accaduto, chiedendo all'autore del miserabile gesto di costituirsi. In Malesia è stata introdotta una legge per tutelare gli animali e, per un reato del genere, il colpevole rischia una multa fino a 22.000 euro e il carcere fino a tre anni.

Advertisement

Non sappiamo se il cane sopravviverà, ma sappiamo che la vernice può essere molto tossica anche per gli animali. Ci auguriamo che le cose vadano per il meglio e che atti simili di violenza sugli animali diventino sempre più rari.

Tags: AnimaliCaniSalvataggi
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie